Virtus Ragusa, arriva al firma di Franco Gaetano - Live Sicilia

Virtus Ragusa, arriva al firma di Franco Gaetano

"La scelta è stata facile, il mio sangue è un po’ ragusano"
0 Commenti Condividi

RAGUSA – La Virtus Ragusa ha annunciato l’ingaggio di Franco Gaetano, ala grande classe ’99. Lungo di 202 cm fa delle sue armi principali il grande atletismo e l’esplosività sotto le plance oltre ad un notevole talento offensivo. Gaetano è un giocatore verticale dotato di mezzi fisici importanti con i quali riesce spesso a rendersi protagonista di giocate importanti.

Nato a Lamezia Terme nel 1999, Gaetano ha mosso i primi passi nel mondo del basket nella squadra della sua città natia, colori che lascerà solo al termine della stagione 2017/2018 dopo aver conquistato una promozione in serie B da protagonista assoluto. Da lì si trasferisce all’interno della sua regione per giocare nelle fila del Catanzaro, sempre in Serie B, dove mette a referto la media di 11 punti a partita con 7 rimbalzi e un utilizzo di 28 minuti. Ad inizio stagione sportiva 2019/20 firma con Crema calcando il parquet per 16 volte con 7 ppg in quasi 18 minuti di media di gioco prima di trasferirsi, dopo la trasferta marchigiana a Porto Sant’Elpidio, a Cassino fortemente voluto dalla società laziale. Successivamente torna a Catanzaro e nell’ultima stagione cestistica si accasa alla Pallacanestro Viola agli ordini di coach Bolignano mettendo a referto 10.6 ppg con 7.9 di rimbalzi in 23 minuti di media di utilizzo.

“Felice di aver sposato un progetto così importante – le prime parole di Franco Gaetano -. La scelta è stata facile, il mio sangue è un po’ ragusano, mia nonna è nata qui, e poi Ragusa è una società conosciuta in tutta Italia per la sua serietà e ambizione. Colgo l’occasione per salutare i tifosi ed invitarli al palazzo, sarà una stagione lunga ed entusiasmante. Ringrazio coach Bocchino e la società per l’opportunità che mi è stata data. Sono qui per dare il mio contributo e vincere!”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.