Vitalizi, la Regione non farà ricorso| Il governo attende le mosse dell'Ars - Live Sicilia

Vitalizi, la Regione non farà ricorso| Il governo attende le mosse dell’Ars

Lo ha deciso la giunta: al momento Palermo non si oppone al taglio deciso da Roma

L'annuncio di Musumeci
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta della Regione Siciliana non impugnerà la legge di bilancio dello Stato sui vitalizi. E’ la norma che impone alle Regioni un taglio ai vitalizi, pena la riduzione dei trasferimenti da Roma all’Isola. La decisione della giunta, riunitasi ieri sera, è stata ufficializzata dal governatore, Nello Musumeci, su Facebook: “A margine dei lavori dell’Ars si affronterà il profilo della norma relativa alla illegittima riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato”, ha affermato il governatore.

*Aggiornamento
Dopo avere scelto ieri sera in giunta di non impugnare la norma della legge di bilancio dello Stato che prevede il taglio dei trasferimenti alle Regioni che non aboliscono i vitalizi, il governo Musumeci guarda alle mosse dell’Assemblea regionale. La vicenda dovrebbe essere affrontata in aula questo pomeriggio, si ipotizza un ordine del giorno ma poiché sul tema dei vitalizi le sensibilità politiche sono differenti la partita rimane aperta. “Il taglio per la Regione sarebbe di 20 milioni di euro, non ce lo possiamo permettere” si limita a dire il governatore Nello Musumeci. L’auspicio è che sia l’Assemblea a pronunciarsi con un indirizzo politico, se non dovesse accadere la questione passerebbe nelle mani del Consiglio di presidenza dell’Ars cui spetta di deliberare sui vitalizi e dove giace da mesi una proposta del M5s. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI