Vitelli pascolano in aeroporto |Scatta la denuncia per l’allevatore

di

06 Novembre 2015, 18:48

1 min di lettura

CATANIA – Ha fatto il giro del web la notizia delle mucche fuori dal terminal arrivi all’Aeroporto Fontanarossa. “Manco in India”- commentano alcuni. Ilarità tutta social. Il video (caricato su facebook) dei “singolari” passeggeri in transito è arrivato anche nelle pagine web delle testate nazionali. I bovini, non volutamente, sono diventati l’attrazione dei tanti viaggiatori e accompagnatori che questa mattina si trovavano nello scalo etneo.

I vitelli all'aeroporto

Per la precisione si tratta di sette vitelli e un toro localizzato vicino all’aeroporto. Dagli accertamenti sui microchip sono risultati essere di proprietà di un cittadino di Biancavilla. La polizia di Frontiera non appena ha avvistato gli animali ha immediatamente allertato la Questura di Catania che ha inviato gli agenti della Squadra a Cavallo e Cinofili. A supporto sono arrivati anche gli uomini del Corpo Forestale e i veterinari dell’Asp. Si presume che i bovini siano scappati da un terreno attiguo all’aeroporto dove il proprietario li facesse pascolare. E’ stato nei pressi del campo che è stato localizzato il toro, sempre di proprietà del biancavillese che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’Asp inoltre ha elevato una multa “salatissima” per transumanza non autorizzata.

Articoli Correlati

Le operazioni per il trasferimento degli animali a Biancavilla sono state rallentate dal fatto che il proprietario non ha saputo fornire un mezzo idoneo per il trasporto degli animali. La polizia, dunque, ha dovuto contattare un autotrasportare. Un paio d’ore per lasciare l’aeroporto, ma per loro non c’era nessun volo. I sette vitelli e il toro sono state affidate in custodia giudiziale allo stesso allevatore.

 

Pubblicato il

06 Novembre 2015, 18:48

Condividi sui social