Viva l’Italia su Rai 1

di

08 Febbraio 2015, 07:30

2 min di lettura

Rai 1 alle 21.15 trasmetterà la pungente commedia “Viva l’Italia”. La pellicola dai toni satirici racconta le vicende di Michele Spagnolo, un importante politico leader del partito “Viva l’Italia”. L’uomo che ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli del paese promuovendo una politica fatta di menzogne, durante un incontro con la sua amante verrà colpito da un ictus, il quale danneggerà gravemente la parte del cervello che gli permette di mentire. Alle 21.00 su Rai 2 andrà in onda l’ottavo appuntamento con la decima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine”. In “Truffe e baruffe”, Gibbs e Fornell faranno squadra per scoprire l’identità del responsabile del recente attentato ai danni di Fornell.

Nuovo anno, nuove inchieste con “Presadiretta”. Su Rai 3 alle 21.45, dopo il consueto appuntamento domenicale con “Che tempo che fa”, la voce di Riccardo Iacona ci parlerà dell’inchiesta sul contestato progetto di Riforma del governo Renzi “La Buona Scuola”. Per verificare la fondatezza delle critiche di insegnati e studenti di tutto il paese, le telecamere di Presadiretta sono andate nella così dette “Buone scuole” già esistenti. Si parlerà del “contributo volontario”, ormai diventato la prima voce di bilancio degli istituti pubblici. In onda su Rete 4 alle 21.15 uno fra i più celebri western all’italiana, “I quattro dell’Ave Maria”. Girato nel 1968, il film che vede protagonista la collaudata coppia Bud Spencer & Terence Hill, è il secondo capitolo della trilogia iniziata con “Dio perdona… io no!” e conclusa con “La collina degli stivali”.

Articoli Correlati

Sarà una puntata piena di colpi di scena quella de “Il Segreto”, che questa sera andrà in onda alle 21.10 su Canale 5. Dopo giorni di assenza Maria farà arrivare in paese delle notizie molto positive su di se. Marianna sollevata dai sospetti su Fernando si ricrederà, mentre Gonzalo continuerà a sospettare del figlio di Olmo. Su Italia 1 torna “Wild-Oltrenatura”.

Alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenterà la seconda puntata dell’ottava edizione del programma dedicato al mondo animale e all’avventura. Questa stagione vedrà la Cicogna inviata in Sud Africa per raccontare, tramite delle immagini esclusive, il rapporto di convivenza tra animali feroci ed esseri umani. Al suo fianco ci sarà l’ex campione di basket Carlton Myers che incontrerà alcuni fuoriclasse dello sport per spiegare lo speciale rapporto esistente tra sport e mondo animale. Da non dimenticare questa domenica calcistica di serie A, le cui partite saranno trasmesse indiretta, per tutto il giorno, sui canali Sky Calcio e Sky Sport.

Pubblicato il

08 Febbraio 2015, 07:30

Condividi sui social