11 Gennaio 2012, 15:37
2 min di lettura
Mercato e non solo per il Palermo che deve soprattutto risollevarsi da una serie di passi falsi del tutto inaspettati. Intanto oggi dovrebbe essere una giornata decisiva per l’ingaggio di Emiliano Viviano. Zamparini è certo che il portiere vestirà il rosanero, ma Luca Cattani sta avendo alcune difficoltà annodate alla volontà del Genoa (proprietaria assieme all’Inter del cartellino) di far riscattare a fine stagione il giocatore al Palermo. Il portiere vuole i rosa e la fermezza dell’estremo difensore dovrebbe rivelarsi decisiva per il trasferimento in Sicilia. Seguono ovviamente degli aggiornamenti. Intanto Rigoni, contattato da Livesicilia, è certo del suo trasferimento in rosanero: “Attendo fiducioso, fino ad oggi sono del Chievo, ma so che la trattativa con il Palermo è in corso e potrei trasferirmi da un momento all’altro. Il Palermo per me rappresenterebbe un salto di qualità, vedremo cosa succede, anche se credo che a breve ci saranno novità”.
Il temporeggiamento della formalizzazione dello scambio è dovuto anche al Chievo, società tosta, con cui intavolare trattative diventa quasi un’impresa. Cattani, nel giro di poco, avrà un altro incontro con Sartori per cercare di limare gli i dettagli. Ma il Palermo spera anche di avvicinare Totò Aronica. Ieri Zamparini è stato chiaro e ha detto: “Io lo voglio ma il Napoli non lo cede”; oggi ci sarà un nuovo attacco della società per cercare di convincere il club. Aronica ha fatto intendere di voler tornare a Palermo. Fronte cessioni: parla l’agente di Mantovani: “Al momento non c’è nessuna novità – ha spiegato Battistini – Ci sono trattative in corso da definire perché il Palermo vuole cederlo a titolo definitivo ma le richieste che sono arrivate parlano di prestito con diritto di riscatto. In questi giorni potremmo saperne qualcosa in più. Le squadre su di lui? Alla fine sono sempre le stesse”.
Ipotesi Catania per Tzorvas, Alvarez resta, mentre si profila una cessione in prestito per Di Matteo. Vuole restare in rosanero, invece, Munoz, che oggi in sala stampa ha parlato così: “Lecce? Ho sentito queste voci sul mio conto. Ho parlato con il mio agente ma non mi ha parlato del Lecce e di nessun’altra squadra. Lui mi ha assicurato che resterò al Palermo, consigliandomi di allenarmi sempre sodo per ottenere sempre migliori risultati”. I rosa intanto sono tornati a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Chievo Verona, per Munoz una partita da vincere assolutamente: “Dobbiamo pensare a vincere per noi e per la gente di Palermo. Giocheremo contro una buona squadra che come noi ha fame di punti, sarà sicuramente un test impegnativo – dice il difensore – spettro serie B? Non dobbiamo pensare a questa possibilità. Dobbiamo lasciarci alle spalle il match del Napoli, prendere delle indicazioni per ripartire e fare bene contro il Chievo”.
Pubblicato il
11 Gennaio 2012, 15:37