Vizzini: “Evitare nuova stagione di veleni”

di

13 Maggio 2011, 15:28

1 min di lettura

“Di fronte all’impegno delle forze dell’ordine che ottengono successi strepitosi occorre ribadire l’impegno contro la mafia e la ricerca della verità. Lavorare perchè tutti i mafiosi finiscano i loro giorni poveri ed in galera”. Lo ha detto il senatore Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali, alla presentazione del libro 100% Sbirro svoltosi questa mattina a palazzo delle Aquile a Palermo. ‘

‘Oggi in un momento delicato – ha aggiunto – occorre evitare assolutamente una nuova stagione di veleni. Deve essere alta la professionalità dei magistrati che fanno bene ad ascoltare tutti e poi cercano i riscontri e la verità con il rigore richiesto dalla delicatezza della materia. Ci sono alte professionalità di magistrati che devono trovare sinergie e coordinamento nel lavoro”.

Articoli Correlati

”Queste professionalità – ha osservato Vizzini – hanno anche il dovere di lavorare nel più assoluto riserbo e stroncare i protagonismi, da dovunque arrivino. Così si potrà giungere sino alla verità, bisogno assoluto della nostra democrazia. La politica deve garantire legislazione, mezzi ed uomini perche’ tutto funzioni in efficienza”.

Pubblicato il

13 Maggio 2011, 15:28

Condividi sui social