Delio Rossi torna ad allenare i rosa?| “Non ho ricevuto nessuna proposta”

di

29 Agosto 2011, 11:52

2 min di lettura

La dichiarazione del giorno di Zamparini: “Sono molto preoccupato, ci sono problemi gravissimi”, non può che far scattare già il primo campanello d’allarme in casa rosanero. Il Palermo gioca male, perde e fa stare in ansia il patron rosanero. Nell’aria corre un pazzo pensiero: ma non è che a Zampa viene in mente di mandare via Pioli? Conoscendo il patron, tutto è possibile, anche perché i risultati non hanno aiutato Pioli, uno che lavora tanto e che probabilmente non è ancora stato “accarezzato” dalla Dea Bendata. Il nome che viene a galla, quando si parla di allenatori, è sempre uno: Delio Rossi.

Livesicilia sonda l’indiscrezione del giorno e contatta Rossi, in vacanza a Londra: “Sono in Inghilterra per adesso e non sono a conoscenza di questa voce – esordisce Rossi – non ho mai avuto contatti con il Palermo e con Zamparini. Io non parlo di cose astratte, a me piace parlare di cose concrete. Posso solo dire che ho avuto dei contatti con altri club, ma il Palermo non mi ha mai chiamato. Sicuramente, stasera sarò in Italia e allora potrò approfondire tramite i media queste voci che circolano. Lo ripeto a me non piace parlare con i se e con i ma. Ho mai visto il Palermo in questi mesi? Sì, la gara d’andata di Europa League contro il Thun”.

Rossi stasera tornerà in Italia, sull’allenatore riminese ci sarebbe anche un interesse della Roma di Sabatini. Insomma il tecnico è apparso sereno e non ha chiuso definitivamente la porta al Palermo. Ovviamente stiamo solo parlando di indiscrezioni, anche perché Stefano Pioli, tecnico sveglio e capace, può far ricredere tutti con i risultati veri, e non quelli del calcio d’agosto, pinocchiesco per natura. Il pazzo pensiero è stato partorito dopo il summit che Zamparini ieri ha avuto con Sogliano e Cattani. Una lunga chiacchierata in cui si è parlato di mercato, di squadra, di gioco, e ovviamente di allenatore.

Tappa importante di questa nuova telenovela sarà domani, quando Zamparini avrà un faccia a faccia con la squadra e con l’allenatore. Il numero uno di viale del Fante è molto preoccupato dalla mentalità della formazione di Pioli, una mentalità remissiva, senza grinta. “E’ il momento più difficile da quando sono a Palermo” altra dichiarazione Zampariniana che fa riflettere e che porta sempre alla solita direzione…

Pubblicato il

29 Agosto 2011, 11:52

Condividi sui social