01 Marzo 2010, 18:49
1 min di lettura
di PIETRO BALLO Dalle vette della classifica l’Aquila Palermo si annida al quarto posto, battendo una Juventus che nel primo tempo ha intimidito i Rosanero, ma nel secondo tempo è stata dominata da un Palermo coraggioso e audace.
Re Miccoli realizza l’1 a0 del Palermo vero artista che zittisce tutti quelli che lo continuavano ad insultare prendendosi rivincita e punti. Mister Rossi, credo, lo comincerò a chiamare Maestro Von Karajan. Tutto ciò che ha messo in campo suona perfettamente in armonia dei suoi interpreti, gli riescono i cambi, vedi l’entrata di Budan che dopo un minuto da un errore difensivo di Grygera, da vero rapace, realizza il secondo gol del Palermo.
Tutti grandi interpreti di un copione che si sta consolidando e che sta dando i suoi frutti. Squadra che vince non si cambia, si ricordi Maestro Karajan, continui così La prego! Andando ai personaggi del giorno, e visto che dalle alte vette della classifica si vede un cielo più limpido… più azzurro. I nostri Sirigu e Cassani ne dipingeranno le loro magliette per essere convocati in Nazionale, grazie Maestro Lippi! Liverani attento e risoluto nel fraseggio e nel creare azioni tecniche. Grande Kjaer sempre presente e pronto a tutte le occasioni sia difensive che d’attacco. Migliaccio sempre gladiatore, ottimi Bovo, Balzaretti e Nocerino che ha acquisito maggiore fiducia nelle sue incursioni offensive, bravissimo Pastore che dal suo felpato piede inventa
melodie armoniche che a volte non si concludono per la sua stessa gioia di ascoltarle. Cavani entra nel secondo tempo e sostituisce un Hernandez poco incisivo.
Insomma Palermo… noi ci crediamo… e tu?
Pubblicato il
01 Marzo 2010, 18:49