Voli, abbigliamento, accessori | Sconti, arriva il Black Friday - Live Sicilia

Voli, abbigliamento, accessori | Sconti, arriva il Black Friday

Foto d'archivio

Sconti e promozioni nei negozi e centri commerciali. Lunedì 27 anche Cyber monday

1 Commenti Condividi

PALERMO – Anche quest’anno è tempo di Black Friday, l’appuntamento con gli sconti prima del periodo natalizio è fissato per oggi, venerdì 24 novembre. Una pratica partita dagli Stati Uniti, che oggi ha conquistato tutti a livello globale. Palermo non sarà da meno: negozi e centri commerciali hanno già pianificato le loro promozioni imperdibili grazie alle quali sarà possibile acquistare con sconti fino all’80 per cento. Una giornata molto proficua per le attività commerciali nostrane che vivono da tempo una crisi profonda. L’anno scorso l’iniziativa ha fatto registrare, infatti, presenze e incassi da record: si parla di entrate quadruplicate e presenze in negozio aumentate del 50 per cento. Insomma, il Black Friday per gli acquirenti è ormai l’occasione migliore o per rifarsi il guardaroba senza attendere i saldi canonici di gennaio o per acquistare i regali di Natale cercando di risparmiare, e per i commercianti di prendere una sostanziosa boccata di ossigeno prima dello sprint finale di dicembre.

Dalle grosse catene, alle botteghe artigianali, tutti si sono fatti contagiare dalla pratica made Usa, dall’abbigliamento alla cosmetica, dagli accessori per la casa alle gioiellerie, i commercianti palermitani vogliono partecipare e soddisfare i propri clienti oggi sempre più affamati di promozioni. Discorso a parte per i centri commerciali Conca d’Oro, Forum, e “outlet village” fuori città, il Black friday diventa Black week-end: i grossi centri e tutti i loro negozi ormai offrono sconti e occasioni che dureranno per tutto il fine settimana, da venerdì 24 a domenica 26.

Ma non solo abbigliamento e accessori, aderiscono al Venerdì nero anche molte compagnie aeree: in prima linea naturalmente Ryanair che ha messo a disposizione  dei propri clienti voli dall’Italia e per l’Europa a partire da 4,99 euro o Easyjet che ha pianificato promozioni per voli a prezzi stracciati acquistabili adesso e che coprono l’intero periodo estivo. Venerdì nero in tutti i sensi invece per il grande colosso mondiale Amazon, da sempre in prima linea in questa speciale occasione: proprio il 24 gli operai italiani incroceranno le braccia per protestare contro le condizioni di lavoro “disumane” a detta di lavoratori e sigle sindacali.

Per i nativi digitali e gli amanti della tecnologia, non solo Black Friday, arriva anche il Cyber Monday: lunedì 27 novembre sarà l’occasione giusta per far nottata in fila fuori dai negozi o lottare per accaparrarsi tv a schermo piatto, pc e cellulari a prezzi scontati nei punti vendita delle principali catene specializzate nel campo delle tecnologia e dell’elettronica.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Americanate per far fare alla gente spese pazze e inutili con quei quattro soldi che rimangono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.