Von Bergen suona la carica:| “A Bergamo per vincere”

di

20 Settembre 2012, 18:25

2 min di lettura

PALERMO – Due prestazioni decisamente sotto tono e una con il Cagliari sopra la sufficienza. Steve Von Bergen, adesso, cerca il definitivo riscatto. Il difensore rosanero vuole conquistare la fascia di leader della difesa e con Gasperini avrà la possibilità di giocare in una difesa a tre. L’impatto con il neo allenatore è stato positivo: “Gasperini ci ha trasmesso fiducia e tranquillità – spiega il centrale dal ritiro di Coccaglio -. Ha principi chiari, vuole far ragionare la squadra in ogni situazione. Abbiamo fatto quattro allenamenti ed era necessario perché dobbiamo capire più velocemente possibile ciò che vuole il mister”. Domenica a Bergamo contro l’Atalanta servirà un risultato positivo; non sarà affatto facile per svariati motivi, ma Von Bergen suona la carica: “Il mister sceglierà undici giocatori e andremo a Bergamo per vincere. Difesa a tre? Io ho giocato sia a tre sia con una linea difensiva a quattro, cambia la posizione ma non è un problema”.

In tre partite (Atalanta, Pescara e Chievo) il Palermo si gioca tanto, Von Bergen è consapevole che questo è un momento quasi decisivo: “Abbiamo tre partite importanti in pochi giorni, il ritiro è fondamentale per stare insieme, siamo tranquilli e lavoriamo per diventare un gruppo unito in campo e fuori. La cosa importante, però, è vincere, sappiamo che ci aspettano le trasferte a Bergamo e a Pescara ma cambia poco. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo vincere tutte le gare”.

Articoli Correlati

L’Atalanta di Colantuono è una formazione solida e già ben delineata, per il Palermo sarà dura: “L’Atalanta ha fiducia perché ha avuto un avvio di stagione positivo, ha vinto contro il Milan, giocano bene, ma l’avversario non ci interessa – conclude Von Bergen – noi andremo in campo per fare punti perché è fondamentale. Denis? Sì, ho giocato contro di lui, è forte ma non è l’unico punto di forza atalantino. Sappiamo che è pericoloso comunque. Nove mesi fa non giocai contro l’Atalanta perché nacque mia figlia, per me è la prima partita a Bergamo contro di loro”. I rosanero, con una temperatura quasi invernale, proseguono la preparazione in attesa della “prima” di Gasperini. Il neo tecnico dovrebbe varare il 3-4-3.

Pubblicato il

20 Settembre 2012, 18:25

Condividi sui social