Come ogni anno vi proponiamo una rosa di dieci siciliani che si sono distinti in questo anno che va a finire. Vi chiediamo di votarne uno, commentando questo articolo entro le 15 del 30 dicembre. Il più votato sarà proclamato siciliano dell’anno di Livesicilia. Ecco le dieci nomination.
Fiammetta Borsellino
Si batte parlando a viso aperto per conoscere la verità sulla strage di via D’Amelio e sull’inquietante depistaggio che la seguì. E lei può farlo senza guardare in faccia nessuno, icone incluse.
Marco Cecchinato
Il tennista palermitano è arrivato a una storica semifinale al Roland Garros. E si è accasato nei piani altissimi del ranking Atp. Per lo sport, il siciliano dell’anno è lui.
Biagio Conte
Papa Francesco ha voluto pranzare alla sua Missione in occasione della visita a Palermo. Il suo impegno amorevole per gli ultimi consente ogni giorno un piccolo miracolo.
Cateno De Luca
Il suo è stato l’exploit politico dell’anno in Sicilia. Solo contro tutti ha conquistato la sua Messina travolgendo come un uragano gli avversari. Scatenato.
Giuseppe Liotta
La storia del medico quarantenne morto andando al lavoro a Corleone, nel terribile giorno in cui il maltempo ha fatto strage in Sicilia, ha commosso tutti.
Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica rimane un punto di riferimento per gli italiani. Il lungo applauso alla prima della Scala testimonia il rispetto per il suo stile garbato e istituzionale.
Gianfranco Micciché
Si è ritagliato questo ruolo di anti-Salvini, conquistando il rispetto anche della sinistra. Ha fatto tanto parlare di sé parlando di politica. E di questi tempi non è poco.
Nello Musumeci
Questo è stato il suo primo anno da presidente della Regione. Con il suo stile sobrio, serio e senza fuochi d’artificio. L’impegno c’è stato, qualche risultato pure ma tra molti problemi.
Leoluca Orlando
Per lui è stato l’anno di Palermo capitale della cultura. E di Manifesta. E anche di un bel po’ di grane per la sua giunta. Alti e bassi, ma sempre protagonista.
Giuseppe Piraino
Ha incastrato il suo estorsore filmandolo con una telecamera nascosta. E così il giovane imprenditore palermitano ha ricordato che oggi il coraggio per dire no alla mafia si può trovare.
Senza alcun dubbio: Fratello Biagio Conte.
Giuseppe Liotta. Ha sacrificato la sua vita per raggiungere a tutti i costi, visto la tempesta di pioggia, l’ambulatorio pediatrico per far fronte al suo dovere di Medico. Un grande persona, un Grande uomo
Voto Giuseppe liotta…
Giuseppe piraino.
Un coraggio consapevole ed organizzato. La Sicilia che verrà?
Musumeci ha dermato l’emorragia provocata volontariamente dal precedente
GIUSEPPE LIIOTTA
Giuseppe piraino tutta la.vita
Biagio Conte
Pensando al bene dell’Italia, voto Sergio Mattarella.
Il grande Dott.Liotta….
Fiammetta Borsellino
Fra Biagio
Voto Giuseppe Piraino , grande rispetto per Liotta che ha dato la vita per recarsi sul posto di lavoro ma il coraggio di Piraino va votato a mio avviso affinche’ possa essere un esempio di cambiamento per tutti!
Troppi politici. G. Liotta
Musumeci. Ha preso una regione in completo dissesto, senza una maggioranza. Senza proclami e pubblicità sta facendo un grande lavoro
Mattarella senza se e ma
Mattarella
Equilibrio e serietà: roba rara di questi tempi
Voto il dott liotta che ha perso la.vita per salvare vite umane. I politici rappresentano il passato che.non dovrebbe tornare +
Giuseppe Liotta
piraino e liotta
Biagio Conte
Giuseppe Piraino.
la forza di non arrendersi.
Senza dubbio giuseppe liotta, eroe senza macchia dei nostri giorni.
Giuseppe Liotta, la sua vita e i suoi valori siano un esempio per tutti.
Senza dubbio Liotta e Piraino
cecchinato
Quattro di questi non meritano nulla,
sei si. Tra questi ultimi il mio voto va senza alcun dubbio a Fiammetta Borsellino. Una piccola, grande donna .
Il dr. Giuseppe Liotta, raro esempio di vero uomo. Ma come si può mettere uno così accanto a miccichino??????
Sergio Mattarella
Giuseppe Piraino
Giuseppe Liotta
Biagio Conte.
BIAGIO CONTE.
Dott. Giuseppe Liotta, per lo spirito di abnegazione al lavoro da portare ad esempio a tutti i lavoratori e soprattutto a quelli della Rap che solo per un ritardo di pagamento tredicesima hanno lasciato sommergere la città dai rifiuti, esponendo tutti i cittadini a gravi conseguenze.
Micciche’, perché rimane uno dei pochi politici coerenti con la loro storia e che dicono sempre quello che pensano. Un autentico liberale e uno dei pochi che pensa chi sta meno bene.
Giuseppe Liotta
Voto il Presidente Sergio Mattarella, interprete della migliore sicilianità, fatta di cultura, equilibrio e serietà
Sergio Mattarella perché in un Paese “nave sanza nocchiere in gran tempesta,” dove il governo umilia il Parlamento e la democrazia, è l’unico a difendere le istituzioni.
biagio conte
FRATEL BIAGIO CONTE.
Biagio Conte è il primo.
Dott. Giuseppe Liotta
Per rimane Sergio mattarella
Liotta
Dott. Giuseppe Liotta
Vorrei capire cosa ci fanno Orlando Musumeci e Miccichè in questa nominetion.
Cmq il mio voto va a Biagio Conte senza ombra di dubbio.
Ho espresso il voto qualche giorno fa ma non leggo tra i tanti il mio commento . Voto per Giuseppe Liotta