11 Marzo 2015, 13:15
1 min di lettura
PALERMO – Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine, che durante l’ennesimo Cit nel centro storico hanno elevato multe e sanzioni per oltre ventimila euro. La zona passata al setaccio, ancora una volta, è stata la Vucciria, dove di giorno prende di vita lo storico mercato e di sera la movida palermitana.
L’intervento insieme a guardia di finanza, carabinieri, capitaneria di porto, Enel e Siae, coordinato dalla questura, ha permesso di fare venire a galla numerose irregolarità nella vasta area compresa tra piazza Garraffello, via Materassai, via Chiavettieri, piazza Caracciolo e via Argento. In piazza Garrafello, come le forze dell’ordine hanno accertato, decine di tavolini erano stati collocati senza alcuna autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico: al titolare del pub sono state elevate sanzioni per settecento euro, così come al gestore di un altro locale che si trova a pochi metri: anche lui aveva posizionato sedie e tavolini di plastica nella piazza.
Trentasei chili di carne sono invece stati sequestrati ad un venditore ambulante. Molto noto nella zona per la preparazione di panini e pietanze alla griglia, è stato trovato multato per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. Per lui è scattata una maxi multa di tremila euro per l’assenza della Scia sanitaria.
Ma non finisce qui, perché controlli ed ispezioni sono proseguiti fino a tarda notte ed hanno condotto anche al sequestro della bottiglieria “Garraffo”, dove sono state riscontrate irregolarità di diverso tipo, compresa l’invasione del suolo pubblico e l’assenza, pure in questo caso, della Scia sanitaria e della licenza per l’avvio dell’attività. Al titolare di una sala giochi in piazza Garraffello è inoltre stata elevata una sanzione di mille euro: non era in possesso dell’ autorizzazione all’apertura da parte della questura. Ottantadue in tutto, le persone sottoposte a controllo.
Pubblicato il
11 Marzo 2015, 13:15