Walter Giannò presenta|il suo “Amore precario”

di

29 Maggio 2012, 15:51

1 min di lettura

Martedì 29 maggio alle 19.30, presso la birroteca “Spillo” (cortile San Giovanni degli Eremiti, 2 – Palermo), sarà presentato la silloge di poesie di Walter Giannò “Amore Precario” (Edizioni La Zisa, pagg. 80, € 9,90).

Walter Giannò, palermitano, appassionato di social network, ha scritto su BlogSicilia.it, LiveSicilia.it e sul Giornale di Sicilia, ha collaborato con il mensile Il Sud e coi settimanali Not, I Vespri e Fuoririga. Responsabile della comunicazione online del Movimento Impresa Palermo, ha pubblicato nel 2007 il romanzo “Il Cuore ha sempre Ragione” (SBC Edizioni).

In questa raccolta, arricchita dalla prefazione del giornalista e scrittore Carmelo Sardo e dalle illustrazioni di Laura Sighinolfi, Giannò tratteggia con una sensibilità che talvolta sfocia nel tragicomico, le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi. I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata. Squarci di grande bellezza e lirismo sopravvivono alla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la Storia.

La serata sarà presentata dalla giornalista Giulia Noera, mentre alcune poesie saranno lette dall’attore Cesare Biondolillo.

Pubblicato il

29 Maggio 2012, 15:51

Condividi sui social