WeWorld, incontro aperto alla città - Live Sicilia

WeWorld, incontro aperto alla città

Un incontro per fare conoscere Weworld e i suoi progetti a favore dei bambini e delle donne in Italia e nel sud del mondo. L'evento si terrà mercoledì 6 maggio alle 19 resso la sala del coworking Moltivolti in via Puglia 21, Palermo, accanto piazza Santa Chiara.

mercoledì 6 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Un incontro per fare conoscere Weworld e i suoi progetti a favore dei bambini e delle donne in Italia e nel sud del mondo. L’evento si terrà mercoledì 6 maggio alle 19 resso la sala del coworking Moltivolti in via Puglia 21, Palermo, accanto piazza Santa Chiara. WeWorld da tempo sta realizzando anche a Palermo progetti a favore dei bambini, delle donne e delle comunità dove essi vivono giornalmente.

Da quasi tre anni è attivo un centro per il contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere di Borgo Vecchio, un laboratorio di ricerca-azione gestito insieme ad alcuni partner locali ed inserito all’interno del progetto nazionale “Frequenza 200”, la rete che mette insieme i centri di recupero per la dispersione scolastica di 8 città italiane favorendo lo scambio di buone prassi e la collaborazione tra diverse professionalità.

Da pochi mesi WeWorld ha anche attivato un centro inserito all’interno del progetto Faro (Favorire l’Autodeterminazione, le Relazioni e l’Orientamento ai servizi) per prevenire il fenomeno della violenza contro le donne; il progetto intende lavorare sulla violenza domestica in contesti di disagio sociale promuovendo delle azioni di empowerment delle donne volte a prevenire il fenomeno, farlo emergere e promuoverne la cura, verrà realizzato nei quartieri Borgo Vecchio e San Filippo Neri della città di Palermo e vedrà protagoniste 300 donne di età compresa tra i 15 ai 50 anni.

Per meglio realizzare i propri obiettivi WeWorld Onlus sta cercando persone pronte a donare il proprio tempo per costruire un futuro migliore partendo dalla difesa dei diritti delle donne e dei bambini, nella città di Palermo e in tutto il resto del mondo

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI