Workshop di design|con Giulio Iacchetti

di

28 Maggio 2012, 19:47

1 min di lettura

Dal 28 al 31 maggio presso l’Accademia Abadir di Catania si svolge il workshop di design “Secondo imbrunire” con Giulio Iacchetti. Il laboratorio, il cui titolo è un omaggio alla canzone di Battiato, si inserisce all’interno delle attività didattiche del master in product design OUT [OF THE] DOOR del nuovo dipartimento di design dell’Accademia.

L’iniziativa segue a ruota un vivace susseguirsi di incontri, esposizioni e attività laboratoriali che hanno reso l’Accademia Abadir un dinamico centro di scambio per la formazione e lo sviluppo territoriale. Spaziando dal mercato dell’arte all’editoria indipendente, dalla fotografia al food design, l’istituzione accademica e la sua giovane direttrice, Lucy Giuliano sottolineano, quindi, l’esigenza di creare un network produttivo di interscambio fra i giovani, gli enti culturali e le professionalità affermate nei diversi ambiti della creatività.

Articoli Correlati

Grazie al contributo del noto designer italiano, Giulio Iacchetti, i partecipanti alle quattro giornate di quest’ultimo workshop (studenti ma anche architetti e designers) si interrogheranno ed esploreranno le possibilità del materiale vulcanico per sperimentarne le caratteristiche nella produzione di oggetti. Al termine dell’esperienza laboratoriale, durante la quale, oltre a Iacchetti, interverranno anche Vanni Pasca, Presidente dell’associazione italiana storici del design, Vincenzo Castellana, Presidente ADI, delegazione Sicilia, Massimo Tepedino e Vittorio Venezia, direttori del master in product design, è prevista una presentazione aperta al pubblico dei lavori prodotti da tutti i progettisti partecipanti.

Per informazioni: ACCADEMIA ABADIR, Via Giacomo Leopardi 8, Sant’Agata Li Battiati (Ct) – www.abadir.net

Pubblicato il

28 Maggio 2012, 19:47

Condividi sui social