09 Giugno 2015, 17:19
3 min di lettura
PALERMO – Una serie di sfide su sei discipline diverse per stabilire qual è il club o circolo più forte di Palermo, tutto ovviamente nel rispetto dell’avversario e nello spirito d’aggregazione insito nello sport stesso. Questo l’obiettivo della 14^ edizione dell’Interclub, gara che metterà a confronto le realtà più rappresentative di Palermo (CCR Lauria, Circolo della Vela, Tc3, Villa Airoldi Golf Club, Costa Ponente, Velaclub, Circolo Tennis Palermo, Telimar, Tc2) che neglia anni hanno saputo fare squadra e che parteciperanno con lo stesso entusiasmo a un evento che non è solo competizione sportiva, ma che racchiude in sè molti altri eventi come musica dal vivo, spettacoli e party sotto le stelle.
La location è quella offerta dal Tc2 di via San Lorenzo dove dal 13 giugno partiranno le prime gare delle sei discipline (calcio, tennis, pallavolo, basket, corsa, nuoto) fino al giorno della premiazione previsto per giorno 20 giugno. Una settimana ricca di appuntamenti che sarà tenuta a battesimo dalla festa inaugurale sabato 13. Le gare proseguiranno poi nei giorni 16, 17 e 18 giugno, giorno delle finali e saranno accompagnate da musica dal vivo e feste sul prato. Capofila della tre giorni di musica, intitolata non a caso ‘Interclub Music Live’, sarà direttamente da The Voice, Daria Biancardi, che il 17 giugno si esibirà in duo artistico. Fra le novità anche un Ice Cream Party a cura del maestro gelataio Peppe Cuti de il ‘Gelatone’.
“Organizzare manifestazioni su vasta scala come l’Interclub di questi tempi è molto difficile – dichiara Roberto Rizzo, dirigente del Tc2 e organizzatore dell’evento, insieme con Marcello Cavalli dell’agenzia di comunicazione ed eventi TempoReale -: in città ci sembra che tutto si sia bloccato. Noi continuiamo a fare tanti sacrifici e a mettere tutta la passione di cui siamo capaci. L’ottima risposta, in termini di partecipazione, di circoli e spettatori è segno che Palermo attende manifestazioni come queste, che danno prestigio e valore alla città. Per noi tutti, Interclub è anche modo di incontrarsi e confrontarsi anno dopo anno, di scambiare opinioni e politiche sinergiche fra i club”.
Tra gli eventi in programma due grandi serate: il 19 giugno con il 40esimo anniversario della fondazione del Tennis club Palermo 2 con la partecipazione del Coro del Teatro Massimo, mentre sabato 20, l’Interclub chiuderà in bellezza con la premiazione e un grande party. Tra i sostenitori dell’iniziativa anche il Comune di Palermo. “Esprimo il mio apprezzamento per l’iniziativa che vedrà gli artisti del coro del Teatro Massimo esibirsi al Tc2. La cultura e l’arte devono essere veicolate in ogni modo possibile – afferma il sindaco di Palermo e presidente della fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – e sopratutto, è molto positivo che siano stati adottatti strumenti per far avvicinare i cittadini a spettacoli e rappresentazioni di livello”.
“Una manifestazione, l’Interclub, che ha attraversato mutamenti epocali – osserva infine Marcello Cavalli – e che ha saputo sopravvivere, anzi perfino arricchirsi, con i cambiamenti. Penso all’avvento dei social network, Facebook in testa. Nonostante il mondo virtuale la faccia da padrone, c’è sempre la voglia di incontrarsi. Abbiamo voluto proprio sottolineare questa voglia di stare insieme con il claim Let’s club together“.
Pubblicato il
09 Giugno 2015, 17:19