Zamparini: “Belotti resta | Lo stadio si farà”

di

20 Dicembre 2013, 19:24

2 min di lettura

PALERMO – Conferenza stampa virtuale. Solo che a porre le domande non sono i consueti giornalisti, bensì i tifosi rosanero che hanno finalmente potuto interagire con il presidente Maurizio Zamparini. Tramite la pagina ufficiale twitter del Palermo Calcio, Zamparini ha risposto a tutti e tutto. Svariate le domande, dal mercato al progetto del nuovo stadio, ricorrente la lettera ‘A’ come la promozione nella massima serie.
Stadio: “Abbiamo il progetto economico e il progetto pronto. Abbiamo l’ok dall’amministrazione comunale, partiremo”.
Sul mercato di gennaio: “Non ritengo che vada armonizzata ma rinforzata. Prenderemo giocatori con caratteristiche per il gioco di Iachini”.
Sul ritorno in serie A: “Una volta tornati in serie A il nostro obiettivo sarà ritornare anche in Europa League”.
Marketing: “Stiamo lavorando a questa grande lacuna per migliorare il marketing e contattare tutti i siciliani nel mondo”.
Belotti: “Lo terremo sicuramente. Belotti sarà la nostra punta anche nella prossima stagione in serie A”.
Sulla creazione del centro sportivo: “Mi auguro che i lavori inizino nella Primavera di quest’anno. Ma dipende sempre dalle autorizzazioni”.
Sul futuro di Beppe Iachini: “Ritengo Iachini un ottimo allenatore, del resto l’ho inventato io come tecnico. Il futuro del Palermo sarà con lui”.
Sull’acquisto di una società satellite: “Il problema del nostro paese è che non vogliono fare come in Spagna dove hanno le squadre satelliti”.
Sui pochi tifosi allo stadio: “Non sono deluso, sono perplesso. Napoli non è più ricca di Palermo, ma lì vanno in 50.000 e da noi in 5.000”.
Sulle difficoltà della Serie B: “E’ molto più difficile la Serie B di oggi e il nostro obiettivo è andare in A direttamente”.
Sul calcioscommesse: “Il Presidente è una persona pulita così come il Palermo.Nel nostro paese chi vuol far pulizia alle volte è più sporco”.
Sulle cessioni: “I nostri big resteranno certamente. Faremo qualche innesto per equilibrare la rosa”.
Sul mercato per il prossimo anno: “Certo che faremo una buona squadra. Il nostro obiettivo in A sarà di nuovo tornare in Europa League”.
Sul rinnovo di Munoz: “I big resteranno certamente e Munoz presto firmerà il rinnovo. Sarà la nostra bandiera. Stiamo lavorando a questo aspetto. Presto Munoz firmerà il rinnovo“.
Sulla cucina palermitana
: “Sono amante del cibo tradizionale. La “stiggliola” non l’ho ancora assaggiata. Però la cucina siciliana è davvero ottima”.
Sull’assenza dalla Serie A: “Mi manca davvero tanto. L’obiettivo di quest’anno è tornare in A direttamente! Lavoriamo per questo”.
Sulle condizioni della squadra: “Questa è già una buona squadra. Per questo, a gennaio, la riequilibreremo secondo le indicazioni di Iachini”.
Sul budget per la Serie A: “Vedremo a Maggio, intanto lavoriamo sodo per tornare subito in serie A che è molto importante per noi”.
Sul rilancio del Palermo: “Lo spero anch’io. Che sia l’anno del rilancio del Palermo e della rinascita del nostro paese”.
Sul suo rapporto con i palermitani: “So che Palermo mi vuole bene e di questo ne sono felice. Me ne accorgo ogni volta che mi trovo in città”.

Articoli Correlati

Pubblicato il

20 Dicembre 2013, 19:24

Condividi sui social