“Zamparini è rimasto soddisfatto| Non parliamo però di modulo”

di

20 Ottobre 2011, 13:06

3 min di lettura

Un summit da cui è trapelato poco, quasi nulla. L’unica indiscrezione filtrata dalla riunione Zamparini-Mangia-Sogliano è che il patron rosanero ha chiesto al tecnico di prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare, quando occorre, modulo.

Livesicilia ha sentito il ds rosa Sean Sogliano in merito a questo summit: “Io sono abituato a non far uscire quello che si dice in un colloquio – dice Sogliano – non si possono rendere pubbliche certe cose, ma anche dettagli positivi e non solo negativi, fa parte del nostro lavoro. Zamparini comunque è soddisfatto del nostro lavoro, a Milano si è fatta una partita non come le altre, ma parliamo di una sola partita e non di sei, sette gare. Io già guardo alla prossima sfida”.

Appunto, Roma, tappa difficile, ma non impossibile: “E’ una gara molto insidiosa – aggiunge il ds a Livesicilia – contro una squadra che certamente vorrà cancellare la delusione del derby. Non so se è meglio affrontarla dopo una sconfitta, credo che se avesse vinto, le insidie sarebbero state sempre le stesse, la Roma è una squadra imprevedibile”.

Domenica va in scena anche una sorta di derby tra ds, Sabatini vs Sogliano: “Non lo definirei un derby – dice Sogliano – ognuno ha il suo modo di lavorare, lui è lui, io sono io, lo stimo molto per quello che ha fatto, che fa e che farà, ma la sfida è tra Roma e Palermo e non Sabatini-Sogliano”.

Articoli Correlati

In settimana il tormentone in casa Palermo è stato: 4-4-2 si o 4-4-2 no? Per Sogliano si sta parlando troppo di modulo: “Secondo me si sta parlando troppo di questo, il mister sta preparando la partita di Roma e basta. Mangia in queste prime partite di campionato ha già dato un’impronta alla squadra e ha fatto giocare la sua formazione in un certo modo – sottolinea il ds – un po’ come fanno anche gli altri allenatori. Poi è possibile che durante la partita si possa cambiare qualcosa, ma tra l’altro Mangia lo ha già fatto, inserendo magari un centrocampista in più o in meno. Adesso dopo questo colloquio si parla solo di cambiamento di modulo. Non c’è la preoccupazione con quale modulo giocherà il Palermo, Mangia ha le proprie idee e sta preparando la partita come ha sempre fatto, questa settimana inoltre ha tutto il gruppo a disposizione al contrario del pre Milan quando molti giocatori erano fuori con le varie Nazionali. Non parliamo di modulo, pensiamo solo alla partita di domenica e a fare bene…”.

Intanto, in vista della gara contro i giallorossi, potrebbe tornare in campo Armin Bacinovic, rimasto quasi sempre in tribuna in queste prime giornate di campionato.

Gli arbitri di serie A
Terne arbitrali, più il quarto uomo, per gli incontri dell’8/a giornata del campionato di calcio di serie A in programma domenica 23 ottobre. Bologna-Lazio (ore 20,45): Damato di Barletta (Romagnoli-Nicoletti/Baracani); Cagliari-Napoli: Banti di Livorno (Copelli-Niccolai/Valeri); Fiorentina-Catania (sabato 22, ore 18,00): Giannoccaro di Lecce (De Pinto-Schenone/Nasca); Inter-Chievo: Celi di Campobasso (Padovan-Barbirati/Mazzoleni); Juventus-Genoa (sabato 22, ore 20,45): Romeo di Verona (Tonolini-Di Fiore/Doveri); Lecce-Milan (ore 12,30): Peruzzo di Schio (Bianchi-Iannello/Tagliavento); Parma-Atalanta: Brighi di Cesena (Passeri-Chiocchi/Giancola); Roma-Palermo: Bergonzi di Genoa (Giachero-Musolino/De Marco); Siena-Cesena: Rizzoli di Bologna (Giallatini-Rubino/Ciampi); Udinese-Novara: Guida di Torre Annunziata (Carrer-Alessandrini/Gava).

Pubblicato il

20 Ottobre 2011, 13:06

Condividi sui social