26 Agosto 2015, 18:24
2 min di lettura
PALERMO – Il colpo tanto atteso è ormai messo a segno. Il Palermo si prepara ad abbracciare Alberto Gilardino, che diventerà così il nuovo centravanti della squadra allenata da Giuseppe Iachini. Un acquisto importante, in un reparto che vede i rosa in totale emergenza, per il quale tutti attendono solamente l’ufficialità. Una formalità, quella dell’arrivo a Palermo del centravanti biellese, che a differenza di quanto prospettato negli ultimi giorni non sbarcherà in Sicilia insieme al presidente Zamparini: “Io non arriverò a Palermo con Gilardino – ammette il patron a stadionews.it – sarà il Palermo a venire da me in Friuli (ride, ndr). Gilardino arriverà, sta aspettando la firma di tutte le procedure, i cinesi in questo senso sono un po’ lenti. Hanno già firmato tutto ma ci sono determinate procedure”.
Affare concluso, dunque. Triennale da circa un milione al giocatore, che ha sostenuto le visite mediche a Brescia e che atterrerà in questi giorni a Palermo. Non in tempo per scendere subito in campo con l’Udinese, ma Zamparini non dispera: “Gilardino non sarebbe comunque andato in campo domenica prossima, avrà bisogno di fare un po’ di preparazione con noi. Per fortuna dopo una settimana ci sarà la pausa per le nazionali e abbiamo dieci giorni per recuperarlo”. Un “danno” minimo per il patron, che si coccola uno degli acquisti più importanti della sua gestione: “Non esistono colpi, quelli importanti sono stati Pastore, Dybala e Cavani. Gilardino è un giocatore esperto che viene da noi a darci un grosso contributo, ma non è un colpo. Non è che lo abbiamo scoperto”.
Un nome importante, quello di Gilardino, che va a riempire il vuoto rimasto in attacco. Dopo un’estate ad inseguire obiettivi dall’estero, Zamparini ha optato per la soluzione di esperienza: “Dopo che è andato via Dybala non siamo riusciti a prendere un giocatore dalla Spagna che volevamo (Araujo del Las Palmas, ndr), per fortuna però siamo andati su Gilardino, che è venuto a Palermo con tanta voglia di fare bene e noi siamo convinti che farà benissimo, facendo crescere i giovani vicino a lui”.
Palermo adesso attende Gilardino, anche se qualcuno malignamente ricorda ancora il gol di mano in una sfida con la Fiorentina di qualche anno fa. Acqua passata per Zamparini, che non vuole polemiche per quella che dovrà essere la nuova punta di diamante della sua squadra: “Mi aspetto un’accoglienza da giocatore del Palermo. Quel che è successo a Gilardino è successo a tanti altri giocatori. Lui ha chiesto scusa, dunque non c’è nessun problema”.
Pubblicato il
26 Agosto 2015, 18:24