Zamparini incontra Sogliano | Via Sirigu? Arriva Gillet

di

07 Giugno 2011, 10:44

3 min di lettura

E anche il Palermo tra oggi e domani avrà il suo ds. E’ infatti in programma per la giornata di oggi il tanto reclamizzato incontro tra Zamparini e Sean Sogliano, attuale direttore sportivo del Varese. I due dovranno limare alcuni dettagli contrattuali e poi arriverà la fumata bianca che darà il via al lavoro di Sogliano, ds giovane, capace, abile anche lui nella ricerca di giovani. Nell’ambiente si dice che sia puntiglioso e vincente, del resto per adesso i risultati gli danno ragione. Sogliano firmerà un biennale, e dovrebbe essere presentato alla stampa probabilmente entro la fine di questa settimana. Intanto il Palermo è sempre più attivo sul mercato dei difensori. Sartori ha confermato che in settimana incontrerà il club rosanero per Mantovani. Il difensore è già d’accordo con i rosa, manca solo l’ok del Chievo, che sicuramente arriverà entro questa settimana.

Palermo però vivace anche sul mercato dei portieri. Partiamo da Sirigu, uno dei portieri della Nazionale non ha ancora prolungato il suo contratto con il club. Sirigu nei prossimi giorni assieme a Carlo Pallavicino, il suo agente, fisserà un incontro con Zamparini per discutere del suo rinnovo. Il portiere vorrebbe restare anche perché il mercato dei portieri, quest’anno in Italia, è piuttosto fermo. Su di lui c’era un timido interesse del Cagliari, ma l’estremo sardo, in caso d’addio, preferirebbe una big. Il Palermo, nel frattempo, si cautela e tiene d’occhio Gillet del Bari. Il portierone dei pugliesi dopo la retrocessione vorrebbe cambiare aria e ha già dato al suo procuratore mandato di preparare l’addio. C’era il Catania, ma adesso è insistente l’interesse dei rosanero, che vedrebbero in Gillet un ottimo estremo difensore pronto per una nuova avventura. Ovviamente nessuna indecisione da parte del belga che ha già manifestato entusiasmo di fronte all’idea di approdare in Sicilia.

Articoli Correlati

Passiamo ai terzini. Balzaretti resta. Il difensore ha già confermato di essere pronto per un rinnovo e per altri anni in rosanero. Il terzino azzurro avrebbe cambiato lido solamente se c’era una grande, per esempio il Milan. Chi invece quasi sicuramente andrà via è Mattia Cassani. Zamparini ormai lo ha messo sul mercato dichiarando quotidianamente di essere disposto a cederlo. Cassani negli ultimi mesi ha reso poco, ecco perché le offerte sono poche e basse. C’è un interesse della Juventus che però vorrebbe inserire nell’offerta alcune contropartite tecniche (per capirci, i soliti primavera). Si vedrà nei prossimi giorni. A centrocampo invece Nocerino piace a tanti club. Fiorentina, Napoli, Genoa. Tris di squadre che hanno già contattato il Palermo. Se Nocerino manifesta la volontà di andare, andrà. Rinnovo fatto invece per Ilicic e Bacinovic che prolungano per un altro anno con adeguamento economico. Kurtic invece va verso il Chievo. Restano Pinilla ed Hernandez, ancora da capire cosa farà Miccoli da grande. E poi c’è Pastore. Continua a bussare alla porta del Palermo, il Chelsea. Il club di Abramovich alza la posta, ma Zamparini parla di richieste ottime dalla Spagna. Si parla tanto di Malaga che ha come proprietario uno sceicco, quello sceicco che forse permetterebbe al Palermo di far restare “El Flaco” almeno per un po’ di anni in rosanero…

Pubblicato il

07 Giugno 2011, 10:44

Condividi sui social