Zampa: "Mercato, niente fretta | Prendo giovani, non trentenni" - Live Sicilia

Zampa: “Mercato, niente fretta | Prendo giovani, non trentenni”

Il patron del Palermo svela di aver bloccato alcune trattative, e punta su talenti a basso costo.

calcio - serie a
di
18 Commenti Condividi

PALERMO – Maurizio Zamparini ribadisce i concetti espressi nel giorno del suo blitz nel ritiro del Palermo a Bad Kleinkirchheim. Il patron del club di viale del Fante, intervistato per il quotidiano “La Repubblica”, ha fatto capire di non voler fare spese folli per giocatori che poca prospettiva, ma soprattutto non intende spendere troppo denaro per aumentare il monte ingaggi, puntando su giocatori che possano amalgamarsi al meglio, sul piano tecnico e su quello contrattuale, agli elementi che attualmente compongono la rosa a disposizione di Davide Ballardini: “Ho dato a Foschi un budget di dieci milioni di euro – ha dichiarato Zamparini – . Adesso sta a lui trovare quei giocatori che facciano al caso del Palermo. Certamente non giocatori che guadagnano cifre di molto superiori al milione di euro. Gente come Hiljemark, Jajalo o Chochev per restare a quelli che abbiamo oggi in rosa”.

Zamparini ha anche confessato di essere stato il mandante dello stop alle trattative per un paio di giocatori, molto interessati ad arrivare a Palermo. Omar El Kaddouri e soprattutto Luca Cigarini sembravano ad un passo dal vestire il rosanero, ma il patron ha espresso poca convinzione sull’arrivo del playmaker dell’Atalanta e della mezzala del Napoli: “È vero. Sono stato io a dire a Rino Foschi di non prendere Cigarini e di bloccare il suo acquisto. Al Palermo non servono giocatori di trent’anni che costano tre milioni di euro e guadagnano due milioni all’anno. Ho bloccato l’arrivo di Cigarini ed El Kaddouri perché il Palermo deve puntare ad altro. L’Atalanta ci ha offerto Borriello, Cigarini e Pinilla, ma vorrei ricordare a tutti che l’Atalanta si è salvata con due giornate di anticipo rispetto a noi. Non stiamo certo rifiutando giocatori che vengono dal Milan. È finito il tempo dei giocatori che guadagnano tanto. Non sono i trentenni come Cigarini che possono fare al caso nostro. Del resto, a prendere giocatori di trent’anni che guadagnano tanto sono bravi tutti. Io sono disposto anche a pagare ingaggi di cinquecento o seicentomila euro, ma per giocatori giovani di prospettiva e possibilmente italiani”.

Parlando poi per il “Giornale di Sicilia”, Zamparini ha anche svelato l’esclusione dalla rosa degli obiettivi di Gianluca Pegolo, considerato uno dei candidati a fare da dodicesimo. Ma più in generale, il patron del Palermo sostiene che la fretta potrebbe essere cattiva consigliera della dirigenza: “Abbiamo un budget da investire ma dobbiamo vedere cosa offre il mercato a noi. Bisogna vedere se ci sono giocatori liberi e se vogliono venire a Palermo con la testa giusta. Foschi sta lavorando con calma perché non abbiamo nessuna fretta. Il mercato ha dei tempi fisiologici e la fretta induce solo all’errore. Foschi lavora con calma, si guarda attorno per capire cosa può essere utile alla nostra squadra. Bisogna avere pazienza. Pegolo non ha rifiutato Palermo. Noi abbiamo un titolare che è Posavec. Pegolo veniva a fare il secondo portiere e un secondo non può venire a guadagnare seicento mila euro. Tutto qui, ma Pegolo è un ottimo portiere. Noi abbiamo deciso di puntare su Posavec. Non credo che al Milan con Donnarumma si siano posti questo problema. Il profilo che cerchiamo è quello di un portiere “anziano” che possa portare la propria esperienza agli altri ragazzi, non vogliamo creare dualismo”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

18 Commenti Condividi

Commenti

    Buongiorno al Popolo Rosanero
    Propongo un sondaggio:
    Secondo Voi per quale motivo Zamparini vuole allestire una squadra per retrocedere in SERIE B?

    Rimanendo in attesa del Vostro parere vi auguro una buona giornata.

    SEMPRE FORZA PALERMO !!!!!

    Zamparini, tu dici che sei un intenditore di calcio. Da queste parole si capisce che in realtà tu non ne capisci una beata m……!!! Con l’aggravante della arroganza e della presunzione. Dici che il mercato lo fa Foschi ma in realtà lo fai tu mettendo veti e comportandoti da despota. Io fossi in Foschi e Ballardini mi dimetterei subito. Vuoi fare una rosa di 25 under 23? Comprati una squadra di serie B o C e lavati di torno. Stai rifiutando 50 milioni da Cascio perché ti paga per togliere il disturbo. Vuoi i cinesi perché pagano ma tu rimani dentro a fare il comandante. Evidentemente se é così questi cinesi sono degli sprovveduti. Sei diventato un pericolo. Io da proprietario non ti vorrei neanche come magazziniere. Sei insopportabile! Te ne devi andare domani. Sei vecchio e gli effetti dell’arteriosclerosi sono ormai evidenti Basta buffonate. Hai fatto disaffezionare centinaia di migliaia di tifosi rosanero nel mondo. Il danno che fai è enorme. Quando te ne andrai sarà una liberazione. Basta buffonate, VAI VIA!!!!

    VERGOGNAAAAAA……….BLABLABLABLABLABLA………E BASTA…..ADESSO UN PO’ DI SERIETA’ PER FAVORE. Non capisco come Ballardini e Foschi (anzi lo capisco….sicuramente per l’ingaggio) continuano a restare impassibili. Come fanno a presentarsi allo stadio con una squadretta di Lega Pro. Il Pescara ed il Crotone stanno facendo acquisti alla grande…..altro che mercato fermo per tutte le squadre, come dice il sig. BLABLABLABLA. Perchè non gli dici a Foschi di andare a visionare la squadra dell’Equipe (disoccupati) per vedere di prendere qualcuno, oppure consiglio di vedere le partite che organizzano i migranti da Biagio Conte, visto mai che c’è qualcuno interessante da prendere……con quattro soldi.

    Sono d’accordo con il vostro presidente, vincerete lo stesso lo scudetto con una squadra giovane e di basso costo.

    Giovani a basso costo? Zamparini manco tu mi sembri, metti i ragazzi della Primavera in prima squadra e hai risolto il problema, ma cosi, cosi ……..è tanto semplice, come stipendio gli dai 30 mil € all’anno è hai risolto anche la parte economica. Cosi solo possima salvarci e forse andare in Europa league.

    Le ipotesi possono essere diverse, forse per vendicarsi di tutti quelli che gli dicono di andarsene, forse perchè ci vuloe lasciare dove ci ha trovato in (serie C ) e non si capisce il motivo e forse perche è stato sempre squattrinato.

    Sarà sicuramente un BBBBBalermo giovane e BBBBBello.

    E bastaaaaa, dichiara fallimento, Zamaprini è diventata una vita impossibile per i tifosi rosanero, bastaaaaaaaaaaaaa. che schifo di calcio mercato e bastaaaaaaaaa. Vai a fare il presidente in una squadra di dilettanti che è meglio, ma senza nessuna pretesa OK

    Una volta a Palermo c’era un centro d’accoglienza chiamato il BOCCONE DEL POVERO, Zamparini adesso puoi andare da Biaggio Conte e forse li troverai bravi giovani amanti del pallone i quali sarebbero ben lieti di giocare nel Palermo, come stipendio gli puoi offrire un bel pranzo giornaliero in un ristorante a Mondello, provaci, questa idea potrebbe funzionare, se non dovesse funzionare, dichiara fallemento e lascia in pace i tifosi Palermitani. Grazie.

    Trovo bizzarro che si faccia una sorte di protesta per gli abbonamenti e contro una persona che ha portato la serieA a Palermo e non si faccia per esempio per la Munnezza che abbiamo in tutta la città o per la ZTL o per il Tram ?
    non dico che Zamparini è un santo, ma non capisco il perché.

    Buon pomeriggio al Popolo Rosanero
    Qualcuno di Voi sa quanti rinnovi abbonamenti sono già stati emessi ?????
    Grazie

    A voi manciacavaddi l’invidia è l’unica cosa che non vi mancherà mai, a parte una squadra di calcio degna di tale nome. Serie CCCCCCCCC, non scordarti mai dove sei e dove rimani babbeo

    Ecco l’altro babbu liotru

    Per bilancio il Palermo e’ la prima squadra in Europa di prima serie . Mi sento orgoglioso! Troppo bello vincere facile con soldoni provenienti da evasione , quindi dai contribuenti , cioè’ noi tutti . Siamo da tanti anni in sere A con l’ unico Presidente che tenta di moralizzare pure i vergognosi ingaggi dei giocatori . Penso che molti che parlano contro Zamparini meriterebbero un Presidente come Pulvirenti . Meditate tifosi rosa nero

    Piero 8.532 abbonamenti assai mi sembrano e se è vero tutta sta gente andra allo stadio per fare cosa per vedere il Palemo che perde e se pareggia sarà festa nazionale?

    Non puntiamo allo scudetto, ci basta vedervi annegare sotto di noi, nelle fogne della C. Ci basta vedervi 2 categorie (dovevate essere radiati) sotto di noi e strisciare perciò ai nostri piedi mentre noi vi guardiamo con gli occhi dall’alto verso il basso.

    Sempre comunque sopra il vostro magico real gaDDDDDDDDDania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *