26 Gennaio 2012, 11:50
2 min di lettura
Tra cessioni, trattative e interesse, va avanti il mercato del Palermo. Dopo la cessione di Pinilla al Cagliari, i rosanero adesso sono a caccia di un altro attaccante che possa essere una valida alternativa. Il patron Zamparini, intanto, motiva così la decisione di aver ceduto il cileno ai sardi: “Non c’è niente di definitivo, tutto dipenderà dal riscatto eventualmente fatto valere da Cellino a giugno – dichiara il presidente rosanero – Pinilla è un bravo ragazzo, ma ora non aveva più la determinazione per giocare nel Palermo. E’ un calciatore di qualità, ma in questa stagione aveva problemi, più caratteriali che tecnici. Desiderava tornare in Cile, ma c’è stata questa opportunità con il Cagliari, a cui l’abbiamo dato volentieri. Lì avrà più spazio ed è un modo per non perdere un capitale”.
Arrivano anche le parole di Pinilla, mix tra amarezza e carica per la sua nuova avventura: “I motivi della mia partenza? Rimarranno tra di noi, sono discorsi tra me ed il club, io non ho niente contro la società – dichiara a mediagol.it – ringrazio molto il presidente Zamparini, i miei compagni che mi sono stati sempre vicini, gli allenatori che abbiamo avuto in questo periodo. Per me in questo momento c´è soltanto da pensare a fare bene a Cagliari. Ho ancora un contratto, vado al club sardo in prestito con diritto di riscatto, quindi sono sempre del Palermo e rispetto molto le due società. Posso soltanto ringraziare la gente di Palermo che mi ha dato tanto, gli mando un grosso abbraccio, visto che mi salutano sempre con grande affetto”. Nel frattempo il Palermo pensa anche alla prossima stagione e ingaggia il giovane centrocampista della Reggina, Nicolas Viola. Sarà in Sicilia in estate. Nessun interesse invece per Graziano Pellè, il centravanti resta al Parma. Smentite anche per Iaquinta, mentre sembra che i rosa vogliano accelerare i tempi per arrivare ad Arevalo Rios.
Negli ultimi sussulti della sessione di mercato, il club rosa tenterà l’assalto decisivo. Oggi Cattani definirà altre due cessioni: Alvarez al Torino e Di Matteo al Varese. Resta invece, finora, Nicolas Bertolo. Operazione “verde” in progress: è stato preso il giovanissimo Giulio Rosati (17) dal Futbolclub, formazione laziale che milita nel campionato di Promozione. Il club di viale del Fante ha anche depositato il contratto di David Aquino, proveniente dal Nacional. Verso Novara: oggi per i rosa allenamento pomeridiano. Mutti non recupera Hernandez, ma ritrova Zahavi e Pisano. In avanti conferme per il tandem Miccoli-Budan con Ilicic a supporto.
Pubblicato il
26 Gennaio 2012, 11:50