15 Gennaio 2012, 18:11
2 min di lettura
Iniziano ad emergere indiscrezioni sul futuro della panchina rosanero. Secondo Sky Sport, Maurizio Zamparini potrebbe nuovamente cambiare allenatore e rivolgersi ancora a Devis Mangia. L’allenatore milanese per adesso ha smentito qualsiasi ipotesi di ritorno. Bortolo Mutti però per adesso appare sereno, anche se anche lui inizia ad avvertire una “certa pressione”.
Il tecnico in sala stampa commenta così la sconfitta: “Se ci dava il rigore era meglio, ma è stato un episodio che l’arbitro non ha ritenuto tale, peccato. Col presidente ci sentiamo stasera, il dopogara è dedicato alle questioni mediatiche. Abbiamo cercato di fare un lavoro per dare equilibrio alla squadra, c’è bisogno di tempo per l’inserimento dei nuovi. Bisogna lavorare, ho comunque fiducia in una squadra che deve crescere. Sicuramente ho portato Migliaccio in mezzo al campo per il suo temperamento e per dare personalità alla squadra ma per il gioco ci vuole l’interprete giusto per giocare con i tre centrocampisti. Il Chievo è una squadra in forma e difficile da affrontare. Vazquez? Ha fatto bene con Ilicic ma è mancata la forza finale per mettere sotto pressione la difesa del Chievo”.
Zamparini, intanto, sta valutando alcune cose e questa settimana dovrà assolutamente dare un’impennata al mercato. Ai rosanero come dice lo stesso Mutti manca un costruttore di gioco. Ancora viva la pista Palombo, da escludere Rigoni, anche perché non è certamente il clivense il giocatore che può far fare il salto di qualità ai rosanero. In sala stampa parla anche Silvestre: “C’è mancato qualcosa e dobbiamo lavorare di più per migliorare. Come reparto cerchiamo di stare stretti, ma dobbiamo migliorare sugli errori per evitare di prendere gol come quello di oggi. Pericolo retrocessione? Abbiamo ancora tanta strada da fare, siamo solo al girone d’andata. L’obiettivo ora è rimboccarsi le maniche e fare bene. Solita prestazione da trasferta? Inizia a pesare. Affrontiamo sempre la partita al massimo, dobbiamo dare qualcosa in più in avanti ma dobbiamo migliorare su tutti i reparti: lavoreremo molto in settimana per farlo. Nuovi acquisti? Tutti i rinforzi saranno i benvenuti”.
Pubblicato il
15 Gennaio 2012, 18:11