Zampa promuove i rosa: | “Il portiere? C’è Ujkani”

di

13 Agosto 2013, 11:43

2 min di lettura

PALERMO- Non ha visto la partita, ha avuto però continui aggiornamenti in tempo reale. Era in ansia per il suo Palermo ma alla fine il risultato acquisito contro la Cremonese lo ha rassicurato. Poi, dopo la disamina di Gattuso e Budan, sempre per telefono, Maurizio Zamparini ha brindato al primo successo della sua nuova creatura: “Non ho visto la gara – dice Zamparini a LiveSicilia – me l’hanno raccontata. Mi hanno detto che si sono viste importanti qualità, grinta, voglia di vincere, tutte caratteristiche che mancavano l’anno scorso. Sono soddisfatto”.

Zamparini è sereno, le vacanze in Austria gli hanno fatto bene, ma forse quello che lo tiene più allegro è il fattore Gattuso: “Sta lavorando molto bene, sta costruendo una squadra importante, lavora molto sul gruppo, che è sano, compatto e genuino”. Zamparini però non è nuovo a questi amori estivi per i suoi allenatori: “Lo so, ma Gattuso oltre ad essere bravo, è anche una persona valida, di sani valori, come piacciono a me”. Il Gattuso style sta quindi entusiasmando Zamparini che venerdì sarà a Palermo per poi assistere sabato al match di Coppa Italia contro il Verona. Non solo Tim Cup per i rosa, adesso arriva il campionato, quello che conta di più: “Tutti dicono che sarebbe stato meglio un avvio più morbido, ma in fondo le dobbiamo affrontare tutte. Meglio Modena e altre squadre affermate che giocare contro le neo promosse. Carpi, Latina, avranno il coltello fra i denti e giocheranno alla morte. Sarà dura, ma ce la faremo”.

Articoli Correlati

Zamparini colpito anche da Lafferty: “Ottimo calciatore. E dire che lo avevo preso a gennaio, poi qualcuno ha disfatto tutto…”. Si entra in tema mercato e dalle parole di Zamparini si evince che Sorrentino difficilmente resterà in rosanero: “Certo che ci farebbe comodo, ma tramite il procuratore abbiamo capito che lui vorrebbe andare via. Fiorentina? Vedremo, abbiamo bisogno di giocatori che vogliono restare e che diano tutto per la maglia. Alternative? L’abbiamo in casa, è Ujkani. Chi lo critica capisce poco di calcio, un ottimo portiere che farà bene. Dovremmo in caso cercare un secondo, visto che è andato via Benussi”. Infine su Hernandez: “Nessuna offerta, stiamo aspettando che torni al 100% e poi sarà devastante”.

Pubblicato il

13 Agosto 2013, 11:43

Condividi sui social