06 Luglio 2013, 19:22
2 min di lettura
PALERMO – A tutto campo. Maurizio Zamparini, alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, chiarisce alcuni aspetti di mercato e non solo. Come aveva già detto a LiveSicilia, il patron rosanero blinda Sorrentino: “Sorrentino rimane senz’altro a Palermo – dice Zamparini – per Viviano abbiamo due-tre richieste, di cui un paio dall’estero. Stiamo valutando, secondo me alla Roma ci puo’ stare benissimo. Era il secondo portiere della Nazionale e alla Fiorentina non ha fatto male ma forse non c’è stata compatibilità con Montella”.
Poi su Ilicic ed Hernandez: “Josip Ilicic andrà sicuramente via. Interessa alla Fiorentina e a qualcun altro che per il momento resta un po’ coperto. Abel Hernandez secondo me non si muove. Penso possa interessare più al Napoli che alla Roma”. Zamparini è già “innamorato” di Gennaro Gattuso: “Sta lavorando con un entusiasmo incredibile, ha dimenticato le vacanze e sta lavorando a tempo pieno per costruire la squadra. Diventerà un esempio di lavoro. E’ umile e intelligente, ha una mentalità imprenditoriale, già fa con successo questa attività. Gli ho detto che tra quattro anni gli venderò la mia villa a Vergiate, quando andrà ad allenare il Milan”.
Palermo ad un passo da Stevanovic: “Penso che Perinetti possa chiudere in questi giorni con il Torino, mentre l’eventuale arrivo di Calaiò dipenderà dal nostro attacco. Noi siamo già a posto con Lafferty, Dybala, Hernandez e Malele. Se si muove qualcosa ci sarà Calaiò o qualcun altro ancora. Ci manca ancora un centrocampista che stiamo trattando e un centrale di difesa, e poi siamo a posto”. Zamparini vs procuratori: “Non ce l’ho contro la categoria ma contro quanto è successo negli ultimi anni: prima si chiamavano le società, adesso se non telefoni al procuratore non hai niente, hanno una mansione superiore. Mettono davanti a tutto l’interesse economico. Non c’è equilibrio. In Sudamerica è ancora peggio, ben venga moralizzare un settore che non siamo riusciti a moralizzare noi all’interno del sistema.
I deficienti siamo noi presidenti. L’accertamento della Procura lo vedo favorevole perchè dobbiamo eliminare certe posizioni. Vedi il conto in banca di alcuni procuratori e ti accorgi di come ci sia una stortura”. Infine su Cavani e sui soldi che il Palermo percepirà dalla sua cessione: “Un milioncino ci entra – rivela Zamparini – è arrivato dal cielo. Si tratta di un emolumento che il Psg ci pagherà per la formazione del giocatore e che non è compreso nel pagamento al Napoli, visto che lo abbiamo preso che era giovanissimo. Ben venga. Ho mandato un sms a De Laurentiis, gli ho detto ‘mi hai superato’, intendendo che ha superato i 43 milioni per i quali ho ceduto Pastore al Psg e gli ho detto che ho altri giocatori come Cavani, penso a Ilicic e Hernandez. Era un’operazione da fare, ormai Cavani non poteva rimanere a Napoli. Però non avrei mai mollato Mazzarri”.
Pubblicato il
06 Luglio 2013, 19:22