06 Dicembre 2012, 14:46
2 min di lettura
PALERMO – Si avvicina Palermo-Juventus, partita delicata per entrambe le formazioni, soprattutto per i rosanero che devono assolutamente fare punti per risalire in classifica.
Ieri la squadra bianconera ha facilmente staccato il biglietto per gli ottavi di Champions, vincendo in Ucraina contro lo Shaktar per 1-0, Maurizio Zamparini ammette che l’undici di Conte è nettamente avanti: “La Juve ieri ha fatto veramente una grande partita su un campo non facile e contro una squadra forte – osserva il patron rosanero – Mi impressiona il ritmo e il dinamismo dei bianconeri, dal punto di vista atletico hanno dieci marce in più. Secondo me saranno protagonisti fino alla fine in Europa, possono arrivare in finale, perché hanno un gioco aggressivo e dinamico, ormai in Italia ci siamo abituati e prendiamo le dovute contromisure, ma all’estero non ci sono tatticismi esasperati come da noi e quindi possono arrivare fino in fondo”.
Gasperini, per la sfida di domenica, riabbraccia Miccoli e Donati che hanno scontato la squalifica. Maglia da titolare anche per Franco Brienza, autore dello storico gol della prima vittoria rosanero sulla Juve dopo il ritorno in massima serie: “La serata del 2005 fu indimenticabile per me e per la città – ricorda -, in settimana me lo stanno ricordando tutti. Gara di domenica? Sarà una partita difficile, daremo tutti il massimo e forse anche di più, perché giochiamo contro la prima in classifica, una squadra che sta dimostrando di essere fortissima. Conte? Lo riabbraccerò, perché ho avuto la fortuna di lavorare con lui per un anno e mi piace perché ha dimostrato di essere una persona schietta e sincera. Sicuramente avrà sofferto a stare fuori, conoscendolo è uno che vuole stare con la squadra e condividere le gioie e i dolori con la squadra. Dietro a ogni risultato c’è sempre la sua mano, è presente tutta la settimana e sicuramente sarà orgoglioso di tornare in campo”.
Sarà Andrea De Marco di Chiavari ad arbitrare la sfida di domenica; il fischietto sarà coadiuvato da Marzaloni e Padovan, il quarto uomo sarà Di Liberatore mentre gli arbitri addizionali saranno rispettivamente Mazzoleni e Irrati.
Pubblicato il
06 Dicembre 2012, 14:46