09 Maggio 2015, 12:39
2 min di lettura
PALERMO – Dybala sì, Vazquez no. Il Palermo del futuro potrebbe perdere uno solo dei due gioielli messi in mostra quest’anno, facendo uno sforzo sul mercato per resistere alle sirene delle big italiane e non. Con Paulo Dybala ormai pronto a lasciare la Sicilia, sarà dunque attorno a Franco Vazquez che verrà creata la squadra per la prossima stagione. Parola di Maurizio Zamparini, come riporta il Corriere dello Sport: “Il Palermo ricomincerà da lui. Me l’ha chiesto Iachini ed io l’ho accontentato. Il mister è il numero uno in Italia per come migliorare le qualità dei giocatori. Ogni tanto litiga con me sui moduli, per il resto è perfetto”. Un regalo a Iachini, dunque, che ha avuto i suoi buoni motivi per temere una doppia partenza in attacco.
Richiesta che, stando a quanto dice Zamparini, verrà quindi esaudita. Vazquez ancora un anno a Palermo, dopo aver rinnovato il contratto e dopo un anno e mezzo in continua ascesa. E dire che, prima di Iachini, ben tre allenatori lo avevano escluso con estrema facilità: “Mi arrabbio con chi ha bocciato il “Mudo” – prosegue Zamparini -. Averlo messo fuori rosa in B significa non capire nulla di calcio. Adesso vedere il sorriso sulla bocca di Vazquez è bello, continuerà a stupire e ad incantare”. Una conferma che vale anche una scommessa per il futuro: “Segnerà di più e avrà una maglia azzurra. Intanto, ricominciamo da tre: Vazquez, Iachini e dal 3-5-2”.
Niente da fare, invece, per Paulo Dybala. L’argentino ha già le valigie pronte e lascerà Palermo a stagione conclusa. Una scelta ormai presa, anche se non c’è alcun accordo per la sua cessione: “La volontà del Palermo è tenere Vazquez. Il problema è quando i fuoriclasse decidono di andarsene. Non siamo stati noi a spingere Dybala verso la partenza. A Palermo guadagnava 600 mila euro circa, ora passerà a 2,5 milioni netti. Paulo però non ha ancora firmato per nessuno”. Questione di settimane per conoscere il futuro della Joya, che intanto pensa a chiudere al meglio la sua avventura in maglia rosanero.
Pubblicato il
09 Maggio 2015, 12:39