25 Settembre 2014, 14:26
2 min di lettura
PALERMO – Soddisfatto dei suoi attaccanti, in attesa di migliorare in difesa. E’ un Maurizio Zamparini “agrodolce” quello che ha parlato a LiveSicilia Sport, dopo Napoli-Palermo. È contento il patron rosanero, ma vuole evidenziare delle pecche, delle lacune che non gli sono ovviamente piaciute. “Ho rivisto la partita anche questa mattina – afferma Zamparini – è stata una bella gara, ben giocata, il Palermo ha reagito alla grande, ha avuto coraggio, spregiudicatezza, ha giocato senza paura. Ma sono preoccupato per la difesa. Abbiamo preso sette gol in quattro partite e non sono pochi. Nei gol abbiamo commesso degli errori, sia nel secondo che nel terzo, e Iachini deve essere bravo a migliorare anche questo reparto. Gli assetti difensivi devono essere ancora registrati ma è pur vero che ci mancano giocatori importanti come Munoz e Gonzalez. Comunque mi consolo con il fatto che anche il Napoli – candidato allo scudetto – ha una difesa piuttosto preoccupante”. Visto che si parla di difesa, un parere sull’esordio di Bamba: “Male all’inizio – sottolinea Zamparini – meglio dopo. Iachini che è un maestro deve impartirgli le nozioni tattiche del nostro campionato. Ha però un buon fisico, non si può valutare un giocatore in novanta minuti”.
Zamparini, in compenso, è entusiasta per la prova dell’attacco rosanero: “L’ho sempre detto che abbiamo un attacco esplosivo e ricordiamoci che ci sono anche le alternative. Se troviamo equilibrio anche in difesa possiamo davvero fare bene in questo campionato”. Anche per Belotti arrivano parole d’elogio: “Grande prestazione – dichiara Zamparini – due gol, ma potevano anche essere tre. È il futuro della nostra Nazionale. Questo ragazzo ha voglia di giocare a calcio. E poi ci sono anche gli argentini che stanno facendo grandi cose”.
Nonostante il buon gioco espresso, Zamparini vorrebbe di più in termini di risultati: “Per quello che abbiamo fatto vedere meriteremmo certo un’altra classifica. Ok giochiamo bene e facciamo gol, ma abbiamo solo tre punti. Poi vedo le altre squadre, come la Sampdoria che ne ha otto, e non mi raccapezzo. Noi siamo nettamente superiori alla Samp eppure abbiamo cinque punti in meno. Ma abbiamo giocato meglio anche del Verona, siamo stati leggermente superiori pure all’Inter e ieri ce la siamo giocati a viso aperto. Spero adesso di fare qualche punto in più”.
Il patron rosanero, infine, non si sbilancia su quelli che possono essere gli obiettivi di questa squadra, riconoscendo a Iachini i meriti per le buone prestazioni viste finora: “Dobbiamo continuare così, e poi si vedrà. Bravo comunque Iachini ad avere dato un carattere a questa squadra e ad aver dato una mentalità offensiva ai suoi uomini”.
Pubblicato il
25 Settembre 2014, 14:26