Zamparini via: cala l’occupazione |Trump patron, Lopez highlander

di

28 Febbraio 2017, 11:49

2 min di lettura

PALERMO – È arrivato nel tardo pomeriggio di ieri l’annuncio che ha scioccato la piazza palermitana: Maurizio Zamparini si è dimesso da presidente del Palermo, una notizia che, sì, era nell’aria, ma che il popolo rosanero aveva preso con le pinze visti gli innumerevoli dietrofront del vulcanico patron friulano. Ma il comunicato dell’ormai ex presidente ha scatenato la reazione dei tifosi che, tra bandiere a stelle e strisce rosanero e foto di ultras che festeggiano per la strada, hanno invaso le piattaforme dei social network dando sfoggio alla loro fantasia, tanto da scomodare, per rimanere in tema “americani”, il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, Donald J. Trump, con tanto di cravatta rosa sgargiante, il “Barbera” alle spalle e lo scudetto sul petto.

“Zamparini si è dimesso: cala l’occupazione in Italia” – Come qualcuno fa notare sui social, il presidente Zamparini, che con i suoi 28 esoneri si è guadagnato di diritto la nomina di “mangia allenatori”, non ha resistito alla tentazione di “autoesonerarsi” visto che “sono finiti gli allenatori” da licenziare e così Diego Lopez, attuale tecnico del Palermo, viene dipinto come un “Highlander”: “Quest’uomo un giorno potrà raccontare una storia ai propri nipoti. Quest’uomo un giorno potrà raccontare di non essere mai stato esonerato da Zamparini. Quest’uomo un giorno potrà raccontare di Zamparini che decise esonerare sé stesso durante la sua permanenza”, scrivono gli amministratori di Chiamarsi Bomber.

Articoli Correlati

“Zamparini si è dimesso, ma domani potrebbe essere richiamato da se stesso” – Tra cinguettii su Twitter e post su Facebook, però, si evince anche tanta incredulità, tanto che c’è chi per autoconvincersi ha deciso di riproporre per intero lo screenshot del comunicato dell’ormai ex patron con il quale annuncia le proprie dimissioni, ma c’è anche chi dello stesso annuncio continua a diffidare ricordando che “siamo sotto carnevale”, illudendo al fatto che possa essere tutto uno scherzo.

“Grazie presidente” – Ma sono tanti anche coloro che dedicano frasi e video di ringraziamento per un presidente che ha portato in alto il nome del Palermo: Zamparini, ultime stagioni a parte, ha fatto la storia del club rosanero, portando la squadra in Europa League, sfidando l’Inter nella finale di Coppa Italia del 2011 all’Olimpico di Roma e sfiorando l’accesso alla Champions League. L’ex patron friulano, inoltre, ha fatto vestire la maglia del Palermo a cinque campioni del Mondo 2006, ha portato in Sicilia giocatori che hanno scritto in modo indelebile il loro nome sui cuori dei tifosi come Cavani, Pastore, Brienza, Miccoli, Dybala, Ilicic, Amauri, Di Michele, Corini, Balzaretti e chi più ne ha più ne metta. Insomma, tanta sana ironia, tanta incredulità e tanti classici sfottò, ma anche tanta meritata gratitudine nei confronti del presidente Zamparini.

Pubblicato il

28 Febbraio 2017, 11:49

Condividi sui social