Zola riparte da Palermo: | “Squadra in salute, stiamo uniti”

di

05 Gennaio 2015, 11:42

1 min di lettura

PALERMO – Nulla da perdere. E tanta voglia di ripartire. Il Cagliari di Zola si presenta a Palermo con il preciso intento di riscattare una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative, terminata con l’esonero di Zeman, poco fortunato nella sua esperienza in Sardegna. Al timone dei rossoblu è stato chiamato Gianfranco Zola, conoscitore dell’ambiente cagliaritano oltre che sardo doc.

All’ex stella del Chelsea la proprietà ha chiesto di riportare entusiasmo, possibilmente accompagnato dai risultati che varrebbero una salvezza in questo momento obiettivo massimo di un progetto che, stando a quanto affermato da patron Giulini, dovrebbe riportare il club sardo in Europa nel giro di alcuni anni. Il primo tassello del nuovo ciclo tecnico inizia al “Renzo Barbera”, per una sfida contro una formazione in salute.

Articoli Correlati

Zola sa che non sarà semplice e invita i suoi a mantenere la calma: “Con la testa pesante è difficile riuscire a fare strada – spiega il tecnico – E’ necessario mantenere la lucidità per poter fare il massimo in campo. I ragazzi stanno bene, in questi giorni si è lavorato con l’entusiasmo giusto. Ora è il momento della prova sul campo. Bisogna stare attenti ai particolari, da curare con grande attenzione. Ed è fondamentale mantenere la compattezza. Ripartiamo da qui e proviamo a fare strada”.

Pubblicato il

05 Gennaio 2015, 11:42

Condividi sui social