Ztl, telecamere ormai pronte| Saranno accese il 22 febbraio

di

09 Febbraio 2017, 17:26

1 min di lettura

PALERMO – I palermitani si armino di calendario e segnino due date: il 22 febbraio e il 23 marzo. In occasione della prima data, infatti, il Comune accenderà ufficialmente le cinque telecamere che sorveglieranno i varchi della Ztl; esattamente un mese dopo, invece, terminato il pre-esercizio obbligatorio per legge, scatteranno le multe a chi entra nella Zona a traffico limitato senza pass.

L’annuncio viene dal Comune che, con una nota, ha annunciato la fine delle operazioni di installazione e allaccio alla rete elettrica, rallentate dal furto di alcuni cavi. Gli operai della Project Automation accenderanno le telecamere mercoledì 15, poi ci vorranno due giorni per la configurazione dei varchi di campo con l’istallazione client e server. La messa in servizio avverrà il 22, quando partirà anche il corso di formazione dei vigili urbani.

“Dopo la formazione del personale – si legge in una nota del Comune – si attiverà il periodo di pre-esercizio per il sistema di controllo che durerà trenta giorni, così come previsto dalle prescrizioni ministeriali. Intanto è stato anche deciso che la sede decentrata provvisoria del Centro di Controllo (postazione di Controllo e Regia) della polizia municipale sarà presso il palazzo comunale di piazza Giulio Cesare”.

I varchi controllati dagli occhi elettronici saranno quelli di Porta Felice, via Porto Salvo, via Roma (altezza Stazione), via Gagini e via Volturno (alle spalle del Massimo).

Pubblicato il

09 Febbraio 2017, 17:26

Condividi sui social