Zucchero incanta la Valle dei Templi |A Taormina in scena Cocciante

di

27 Luglio 2013, 09:32

2 min di lettura

PALERMO – Ricchissimo e in grado di soddisfare interessi diversi, il calendario degli eventi previsti oggi in Sicilia.

Una gran festa collettiva al ritmo di musica cubana: si preannuncia così la tappa agrigentina de “LA SESION CUBANA” WORLD TOUR di Zucchero. Dopo il sold out all’Arena di Verona, il cantautore emiliano si esibirà oggi nella splendida cornice della Valle dei Templi, a partire dalle 21.

Riccardo Cocciante torna ad esibirsi in Sicilia nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, dove si è già esibito lo scorso anno bruciando tutti i record di incasso. Con “Cocciante canta Cocciante”, l’artista ripercorrerà la sua straordinaria carriera di cantautore, dai primi successi, fino ai più recenti di “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”.

Un mix di live electronics e arti visive è #OPENYOUREARS. Nella suggestiva location del Castello Ursino, la classe di Musica Elettronica dell’Istituto Musicale V. Bellini di Catania presenterà un concerto elettroacustico dedicato a ad alcuni dei più rappresentativi esponenti della Sonic Arts Union.

Articoli Correlati

Per gli amanti dell’operetta, l’appuntamento è a Messina, a Villa Corallo dalle 21. In scena la Compagnia Operettistica Nissena per lo spettacolo ideato e scritto dal Maestro Maria Sicari. Un cast di cinque artisti darà voce alle arie più belle e famose tratte dalle operette più conosciute al pubblico, splendidi abiti di scena ed elegantissimi frac.

E per gli amanti della buona tavola, invece, segnaliamo “Stragusto”, nel magico scenario dell’ex Mercato del pesce di Trapani , in pieno centro storico cittadino. Cultura, tradizione e gastronomia per un evento unico, che celebra i migliori produttori del cibo tipico consumato in strada, in un’esplosione di sapori, colori e profumi inebrianti. Oltre alle degustazioni, non mancheranno spettacoli musicali e di intrattenimento, anche questi volti alla scoperta delle tradizioni e degli usi dei paesi del Mediterraneo. La manifestazione si concluderà domenica 28 luglio, con un grande evento finale.

Ancora cucina, ma anche spettacoli musicali, arte, poesia ed ecologia: è il Salina Festival, appuntamento annuale nell’isola eoliana diretto da Massimo Cavallaro. Stasera, alle 21, si esibiranno “I percussonici”. La loro musica, cantata in siciliano, cerca di combinare musica popolare, trance, reggae e rock.

Sospeso tra sogno e magia, è RATAPUN, manifestazione organizzata dal Comune di Chiaramonte Gulfi, dedicata anche ai più piccini. Per una notte, le strade del centro storico del paesino ragusano si trasformeranno in un enorme palcoscenico all’aperto, mescolando arti espressive, teatro di strada e musica. Un appuntamento dedicato anche ai più piccini e a chi, come loro, non ha perso la voglia di sognare. Almeno sotto un cielo d’estate.

Pubblicato il

27 Luglio 2013, 09:32

Condividi sui social