“In coma irreversibile” | Il titolo crolla in borsa

di

23 Luglio 2018, 10:26

1 min di lettura

ZURIGO – Inizio di settimana pesante per il gruppo automobilistico Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Piazza Affari apre negativamente dopo la notizia delle condizioni disperate in cui verserebbe l’ex ad Sergio Marchionne: Fca parte con un -4,3%, mentre registra un calo ancora più netto il titolo della Ferrari, crollato di oltre 5 punti percentuali. Nessun messaggio rassicurante dal repentino passaggio di consegne, avvenuto nelle mani del nuovo ad Mike Malley.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni circolate ieri in serata e riportate stamattina da Repubblica, il dirigente uscente della casa automibilistica nata a Torino verserebbe ormai in un “coma irreversibile”. La notizia è filtrata tramite i giornalisti presenti all’esterno delle struttura sanitaria, nonostante dall’azienda non siano arrivati comunicati ufficiali. Ricoverato da tre settimane nella clinica universitaria di Zurigo, in Svizzera, al suo capezzale ci sarebbero la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Jonathan. Marchionne era entrato nell’ospedale per un intervento alla spalla destra e fonti ufficiali parlano di “inattese complicazioni post operatorie”.

Parole commosse per l’ex numero uno del gruppo automobilistico dal presidente Fca Jonh Elkann, che lo ha sostituito alla guida della Ferrari: “Sergio è stato un leader illuminato, gli saremo eternamente grati per i risultati che è riuscito a raggiungere”.

Articoli Correlati

“Apprendo con profondo dispiacere le ultime notizie riguardanti le condizioni di Sergio Marchionne. In questo momento il mio commosso pensiero va ai suoi familiari”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con una nota ufficiale.


Pubblicato il

23 Luglio 2018, 10:26

Condividi sui social