Sms di Cracolici: "Tutti da Raffaele" - Live Sicilia

Sms di Cracolici: “Tutti da Raffaele”

Il presidente incontra il Pd
di
1 min di lettura

Un sms perentorio, circolato ieri: domani (oggi, ndr) alle 20.30 a Villa Alliata,  per incontrare il presidente e la giunta. Latore del presente? Antonello Cracolici, uomo di punta del Pd ed eminenza porporata (non più grigia) dell’accordo con Lombardo che ha portato alla nascita del suo quarto governo. Destinatari? I parlamentari regionali del Pd, praticamente un precetto pasquale. E ci si può sottrarre a un invito tanto soave? Dunque, appuntamento e sontuosi banchetti. Non sarebbe solo il Pd il convitato di pietra della cena che dovrebbe essere allargata alla maggioranza tutta.

Resta da chiarire il punto focale. Cosa avranno da dirsi di tanto urgente e appartato? L’sms di Antonello “Il Rosso” è foriero di quale dialogo e di quale strategia? L’impressione è che sia un incontro per serrare gli schieramenti in vista dei prossimi appuntamenti e di un stagione che si preannuncia calda. Si parlerà anche della famosa delibera che, di fatto, avoca al presidente il controllo preventivo degli atti degli assessori. Nei pressi del Pd, e non solo in quei pressi, qualcuno non ha condiviso il piglio cesarista. E si parlerà dell’alta burocrazia e della rotazione delle cariche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI