Precari, l'Udc con Cascio:| "Proroga per un anno" - Live Sicilia

Precari, l’Udc con Cascio:| “Proroga per un anno”

D'Alia plaude al presidente dell'Ars
di
1 min di lettura

“Il percorso parlamentare indicato dal presidente Cascio mi sembra il migliore possibile. La priorità per la Sicilia è l’approvazione della legge di bilancio e della Legge di stabilità che metta in ordine i dissestati conti della regione. Rispetto a questa priorità l’unico provvedimento approvabile dall’Ars è la proroga per un anno dei precari così come previsto dalla legge Tremonti approvata a luglio scorso in parlamento”. Lo dice Gianpiero D’Alia, presidente dei senatori e coordinatore regionale dell’Udc che, in Sicilia, sostiene il governatore Raffaele Lombardo.

“La definitiva stabilizzazione dei precari potrà essere esaminata solo dopo l’approvazione tempestiva dei documenti finanziari che diano certezza e autorevolezza ai conti pubblici regionali” ha aggiunto D’Alia. “Solo allora potremo capire con quali tagli e con quali risorse potrà darsi copertura finanziaria all’ingresso definitivo di 22.500 persone nelle pubbliche amministrazioni siciliane. La proposta di Cascio – conclude – è quindi di buon senso e noi la sosterremo in conferenza dei capigruppo e in aula”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI