- Condividilo su

"Dedicato a quelli che credevano
che il Palermo fosse Delio Rossi..."
Martedì 29 Novembre 2011 09:57
di Marco Gullà
Aveva acceso la sfida alla vigilia caricando il pubblico rosanero; dopo la vittoria sulla Fiorentina, Maurizio Zamparini è ancora più entusiasta e tramite “La Repubblica” esprime tutta la sua soddisfazione: “Se sono contento? Certo. E i miei giocatori avevano anche un premio a vincere – dice il patron rosanero - questa vittoria è dedicata a tutti quelli che credevano che il Palermo fosse Delio Rossi e che la società non contasse nulla. Per fortuna a pensarlo sono in pochi, ma la mia dedica e proprio a loro". Zamparini vince quindi la sfida contro Rossi: “Ho goduto tanto. Ho goduto il doppio - dice il massimo dirigente rosanero -. Immagino che anche Rossi avrebbe fatto lo stesso se avesse vinto la partita. Non si tratta di antipatia ma solo di rivalità calcistica. Non ho mai avuto dubbi sul risultato finale. Durante la partita il Palermo ha dato sempre la sensazione che avrebbe vinto. Se c'è stato anche qualcosa che non ho gradito? Si e ne ho parlato con Mangia. Non possiamo perderci per due volte Natali in area come è successo domenica. Ho ammirato comunque un Palermo cinico”.
Zamparini parla anche dell’esclusione di Tzorvas: “Ne ero a conoscenza e l'ho avallata. Al di là delle belle parate un portiere deve trasmettere sicurezza a tutto il reparto. Tzorvas ha ancora qualche difficoltà di comunicazione. Un po' come aveva all'inizio Bacinovic che poi ha capito quanto conti parlare l'italiano. Sono sicuro che Tzorvas tornerà importante per la nostra squadra e intanto mi godo la bella prestazione di Benussi. Meglio due buoni portieri che non averne affatto”. Il Palermo “senza attacco” piace tanto a Zamparini; il patron lo accosta alla vecchia Roma di Spalletti: “E' vero, questo Palermo mi piace da matti. E' un calcio che non dà punti di riferimento. Un po' come la Roma di Spalletti. Però a gennaio prendiamo due attaccanti. Uno è Mehmeti, l'altro non lo dico nemmeno sotto tortura perchè non ho la firma che arriverà la prossima settimana". Gli elogi dopo la vittoria sui viola arrivano per tutti, ovviamente anche per Miccoli, autore della prima rete: “Miccoli per il Palermo è importante anche con una gamba sola. Gli ho detto di non accelerare il rientro perchè lo voglio al massimo per il derby. Lui si deve gestire da solo e non pensare di poter correre novanta minuti di fila. Ilicic? Ha giocato una gran partita strepitosa. Era in ogni azione. In attacco e in difesa”. Infine uno sguardo anche alla prossima partita, quella di domenica a Parma; Zamparini rivela: “Ieri ero con il presidente del Parma Ghirardi e gli ho detto che mi dispiaceva per lui ma che si doveva rassegnare questa domenica arriverà la svolta”.
- Condividilo su

assolutamente FUORI LUOGO le parole del PRESIDENTE.
Ricordo ancora il «VOI non avete 60mila abbonati come Napoli» (cifra, ovviamente, inventata).
Poi, però è il «MIO ds», il «MIO Palermo», il «MIO stadio».
Noi, invece, siamo il «VOI non siete 60mila».
Aspetto che dica «il PALERMO sono io».
Invece, speriamo si prenda un ATTACCANTE forte fisicamente.
Ma AMAURI proprio no?
grande Zamparini, grande Presidente...alla faccia di tutti siamo 5 in classifica. Gufi, gufi e gufi...
Io non ho mai pensato che il Palermo fosse Delio Rossi (anche se mi piaceva), ma neanche che il Palermo sia Zamparini, come crede lui, che non perde occasione per sbandierarlo ai quattro venti.
La spa è "sua", la squadra no : quella è dei palermitani.
@ non c'è più decoro....capisco che qualsiasi cosa dica o faccia Zamparini difficilmente ti troverebbe d'accordo non fosse che il tuo nickname credo che te lo sia inventato in suo "onore", ma non ci trovo niente di scandaloso in questa dichiarazione. Zamparini temeva il confronto con Rossi ed averlo vinto suul campo per lui è motivo di soddisfazione come lo è per noi, cos'è, non gli è consentito nemmeno di esultare adesso? Si è pure preso una piccola rivincita con coloro che gli rinfacciavano, tra le tante cose, l'interruzione del rapporto con Rossi, e allora? Mi pare che Zamparini non abbia parlato male di Rossi come Rossi non lo ha fatto di Zamparini, sul campo però ha vinto il Palermo. Ma poi scusa, agli eterni scontenti di questo Palermo è consentito menarcela mesi e mesi col paragone col Napoli e con De Laurentiis ed a Zamparini non è consentito dire che il Napoli ha in ogni caso una risposta di pubblico di gran lunga superiore a quella di Palermo? Cos'è, un'offesa anche questa? Comunque, spero abbia detto sul serio sul fatto che stia comprando un attaccante di peso, credo che al momento sia questa la cosa più importante.
Zamparini ha ragione. il Palermo calcio è suo. se lui decidesse di andare via, il Palermo tornerebbe in C. è la dura verità, purtroppo.
Nella vita contano i fatti, perchè le parole sono destinate a volare via: siamo QUINTI...rassegantevi a gufare qualcun'altro!!!
@Prince.
È la «forma» che contesto, l'ineleganza, la necessità dello sproloquio che, sovente, DIVENTA volgarità (cosa che, concorderai con me, NON è mai applicabile alla tifoseria del Palermo, tra le più corrette e civili d'Europa).
Sul dato «NAPOLI» io stigmatizzo la CIFRA buttata lì a caso, la BUGIA dei 60MILA abbonati (Napoli ne ha 18 MILA).
Spero di essere stato più CHIARO
@ non c'è più decoro
si però il san paolo è sempre pieno...contro la Viola...il Barbera ha fatto solo 20 mila....Il nostro è come sappiamo un "cagnolazzo"...si diverte (e anche noi!)...confermo...AMAURI no eh?...e quagliarella?...mi sa che oltre a mehemeti (del malmoe e non quello dello Zurigo...mehemedi!) arriva qualche giovanotto italiano.....
@ davide
forse intendevi che se zamparini vende le quote il palermo calcio, non essendoci (forse!) imprenditori pronti ad investire, "piomberebbe" in C.
sono d'accordo!, ma il palermo calcio non è di Zampa!
Ma scusate,
dopo che il grande Rossi ha rifiutato il richiamo di Zamparini (che ha dimostrato umiltà in questo, facendo passi indietro sulle sue convinzioni) non volete che quest'ultimo esulti dopo aver battuto il primo?
La caduta di stile l'ha avuta Rossi, non Zamparini.
1) Quando a fine partita non ha degnato nemmeno di uno sguardo i tifosi del Palermo che lo applaudivano, ma solo quelli della Fiorentina (alla faccia del cuore);
2) Proprio quando rifiutà la chiamata di Zamparini che, anche se non esplicitamente, gli aveva chiesto umilmente scusa.
Comunque, ora basta con Rossi: questi è il passato con delle luci e delle ombre.
Ciao
@ piero.s
Ma spero tu stia scherzando.
Amauri, Quagliarella, mettici pure Messi, Ibra...e poi fallirai!
Ciao
@ non c'è più decoro
Non credo che altri presidenti, vedi Cellino, De Laurentiis, Preziosi, Lotito ecc. siano dei lord inglesi rispetto a Zamparini, io credo che finchè sarà lui il nostro presidente è giusto crticarne gli sbagli ma non è giusto trovargli sempre in quello che dice o fa un motivo di attacco personale. Tutto questo sproloquio o questa ineleganza che tu hai rimarcato questa volta non li ho proprio visti. Che noi, perchè mi ci metto pure io, siamo tra le tifoserie più civili e corrette d'Europa non ci piove, che siamo pure tra le tifoserie più strane altrettanto. Ricordo quando ripartimmo dalla C2 dopo essere scomparsi per un lungo ann grazie ai vecchi presidenti mai criticati come Zamparini. Ricordo che in occasione dell'amichevole pre-campionato con l'Atletico Mineiro ci voleva la raccomandazione per trovare un biglietto e un posto allo stadio. E stiamo parlando del Palermo dei vari Carrera, Nuccio, D'Este ecc. Adesso, si critica chi c'ha portato e tenuto dieci anni in serie A e in Europa, ci si lamenta perchè siamo quinti con 19 punti, e quando vinciamo in casa è solo fortuna. Ragazzi, se questo non è essere strani poco ci manca.
E' proprio una brutta persona, non perde occasione per offendere i tifosi. Per lui il fatto di aver battutto la fiorentina e rossi e come aver dimostrato che il palermo non ha problemi, che è una grande squadra. Come se l'opinione di molti di noi non contasse, come se non fosse vero che non esiste un progetto, che si smantella la squadra ogni anno sistematicamente, che si fa strage di allenatori e direttori sportivi, che la squadra è mediocre. Ma la cosa intollerabile è la sua spocchia, addirittura era sicuro che il palermo avrebbe vinto e dichiara che questo palermo gioca come la roma di spalletti. Non parliamo poi della sua arroganza,diciamo pure maleducazione, nel considerare quella parte di tifosi che non approva il suo operato come poca roba da non prendere neanche in considerazione a tal punto da dedicargli la vittoria con la fiorentina a mò di spregio. Vorrei dire al presidente che forse dovrebbe avere più rispetto dell'opinione dei tifosi e a tal proposito vorrei ricordargli che l'attuale posizione in classifica del palermo è frutto delle sole vittorie interne e che in trasferta l'andamento della squadra è disastroso con neanche un goal segnato quindi chiaro sintomo di una squadra mediocre. Pertanto potrebbe pure risparmiarsele queste dichiarazioni anche perchè lo sappiamo tutti che non appena il vento cambierà opererà l'ennesima devastazione. Per finire, ma chi sarebbe mehemeti l'attaccante che dovrebbe cambiare l'attacco del palermo?. Confidiamo allora nel mister X che il ns. presidente non rivela neanche sotto tortura. Che sia tevez?
dobbiamo ringraziarlo.....sempre? adesso basta!!!!! quanto meno abbia il buon senso di stare zitto.......uomo senza digintà.....che continua ad usare il palermo come un supermarket........la colpa è anche di quei politici che lo hanno portato e lo aiutano.....ancora........
Piero, PRINCE; quando col THUN però FACCIAMO tutto esaurito, ecco, come la METTIAMO?
@Alex: su ROssi (e la gestione di Rossi da parte di ZAMPARINI) la pensiao diversamente, VISTO che (tanto per FINIRE frasi monche) quella TELEFONATA prevedeva un rinnovo annuale a CIFRA dimezzata. Tu la CHIAMI "umiltà", io "mancanza di rispetto".
@alex
si parla di quagliarella e borriello con prestito secco o ingaggio pagato a metà dal palermo e metà dalla juve/roma....se accettano i giocatori!...amauri a giugno non ha accettato la formula....
non sto scherzando....sono sempre per il f.play finanziario...ma con le formule dei prestiti e degli ingaggi spalmati, con l'accordo dei giocatori, si possono fare buoni affari.
Rossi non era il palermo ma un ottimo
coach per la ns dimensione.
Nemmeno i presidenti (il grande zampa
Incluso) sono il palermo: le dirigenze
Come i giocatori passano....
la storia,i tifosi,la passione
Rimangono sempre e comunque
@ toni, pepitp pirrone
ma quale politici etc...tutto ha un prezzo...se gli offrono quanto ha speso per rilevare le quote del palermo più la valorizzazione (serie A consolidata e vari giocatori)la vende subito! il problema che piccioli per il palermo non li esce nessuno....per la visibilità che da a lui serve, per gli investitori stranieri no...meglio Parigi, Londra etc...a Palermo che c...ci vengono a fare? una città morta, fitusa, maleducata, dove chi lavora onestamante è schifiato, dove senza busta o raccomandazione non lavori, dove si paga sistematicamente il pizzo, dove passeggiare con handcap o passeggino è imposssibile per i marciapiedi dissestati o merdati dai cani o con macchine e motori posteggiati....insomma una città da serie C con una squadra in A.
@ Toni....sai bene perchè sei un attento lettore che Zamparini non si rivolgeva a tutta la tifoseria ma solo a quelli che da tempo lo offendono e contestano in continuazione, quelli per i quali ogni scusa è buona per attaccarlo, figuriamoci poi l'allontanamento di Rossi che è stato il cavallo di battaglia per certi scontenti cronici non del Palermo ma di Zamparini. Zamparini quando vince si rivolge a quelli tipo pepitp pirrone qui sopra, quelli che ce la menano con la storia dei supermarket e della squadra sempre smantellata, quelli che se si vince ci restano male se si perde prendono il megafono e urlano. Poi arrivi tu e dici che è Zamparini quello che offende...non sono d'accordo.
Bravo piero.s, una città dove non funziona niente, piena di tasci e maleducati, dove l'inciviltà e il clientelismo sono le caratteristiche principali. Funziona solo (per ora) la squadra di calcio e grazie ad uno di fuori e qual'è l'unica cosa di cui ci lamentiamo ed alziamo la voce....la squadra di calcio.
Siccome domenica ho goduto pure io (e parecchio), dico GRANDE PRESIDENTE!
(Dedicato a quelli che credevano che il Palermo fosse Delio Rossi)
A tutti quelli che hanno i gomiti... sbucciati...
rosicate gente, rosicate...
la cosa triste è che ci scanniamo tra di noi, invece di essere un unico fronte del tifo palermitano.
Ha parlato "l'uomo solo al comando" ! Il marchese del grillo siculo friulano: "Io sono io e Voi e Delio Rossi non siete un c...o" !
Purtroppo quelli così fanno sempre una brutta fine, la speranza è quella che tutti coloro che non sono un c...o non vengano coinvolti nell'infausto epilogo.
Forse già in questo campionato, nonostante Mancia, avremo le prime risposte in tal senso. I veneziani ne sanno qualcosa !
Zamparini ha ragione. Vincere era necessario per voltare pagina. Peraltro la Fiorentina ha preso, con Miccoli, il classico gol che subivamo noi lo scorso anno: in contropiede in trasferta...
ripeto quanto detto in un post precedente..prima di zamparini il buio pesto,dopo il suo arrivo per la prima volta si vede splendere il sole..ma haimè a molti cominciano a bruciare gli occhi non essendo abituati(come i pipistrelli)a vedere la luce !un caro saluto a prince persona positiva e competente
credo sia inopportuno difendere ho accusare zamparini oggi dopo le sue dichiarazioni non commento perche offenderei la mia intelliggenza, preferisco il silenzio al puzzo.
Alla "luce" siculo-friulana, per carità parte lesa, hanno arrestato il gestore del bar dello stadio Barbera che, fra un caffè ed una cocacola, trovava il tempo di programmare le assunzioni della clientela locale allo Zampacenter, pardon "Conca d'Oro" o come diavolo si chiamerà il nuovo megacentro commerciale dello Zen, senza contare o dimenticare le teste incaprettate recapitate all'ex direttore sportivo Foschi o le strane visite nell'appartamento di Miccoli. Come unica cosa sana e di successo nel deprimente panorama palermitano, non c'è che dire ! Forza Paliemmu !
Giusto per per mettere un po' in chiaro, NUMERI alla MANO, come Rossi faceva la fase difensiva:
-2005/06 Lazio 6° posto e UEFA (6° attacco e 8° difesa)
-2006/07 Lazio 3° posto e Champions (4° attacco e 4° difesa)
-2007/08 Lazio 12° posto (giocando in Champions, 10° attacco 10° difesa)
-2008/09 Lazio 10° posto (11° attacco e 15° difesa vince la COPPA ITALIA)
-2009/10 47 gol subiti dal Palermo, 9°difesa, QUINTO posto).
Poi, leggi l’anno dei 60 gol subiti e vedi: BOVO; MUNOZ; GOIAN; ANDELKOVIC.
E di chi è LA colpa, NUMERI alla mano?
FOrse, ma dico, FORSE dei GIOCATORI? A roma tutti ricordano MICCOLI in panchina (miccoli che NON camminava) e NESSUNO che parli della rosa. PEr dire: Giocavamo con: MUNOZ e CARROZZIERI.
Ma, tanto, UNO con quei NUMERI, NON sapeva fare la fase difensiva
(l'IMPORTANTE è NON dire che i DIFENSORI che AVEVA erano dei BROCCHI; non sia mai)
@ piero.s
I miei sinceri complimenti, condivido tutto del suo pensiero.
Squadra da A, città da C. Avrei scritto le stesse medesime cose, tutto, parola per parola, dai marciapiedi alla morte civile e culturale di questa città.
Aggiungo che se si realizza lo stadio di Zampa avremo anche uno stadio da A in una città che rimarrà (ma spero ardentemente di no) di serie C.
@ decoro
Lei sa che condivido molte delle sue analisi.
Un pò meno il fatto che non cita nella difesa dell'anno scorso Cassani e Balzaretti, due dei titolari inamovibili della formazione rossiana.
@MAH: Lei ha ragione, ma come vede mi sono limitato a SCRIVERE dei DIFENSORI centrali (perché ai nomi da LEI aggiunti bisognerebbe AFFIANCARE GARCIA- panchina in B a vicenza- e DARMIAN -panchina in B a torino).
Il portiere era SIRIGU (secondo me, un OTTIMO portiere con ampi margini di crescita).
Ma IL VUOTO dei centrali, ecco, quello FA urlare.
L'anno PRIMA, con KJAER e BOVO, prendemmo parecchi gol in MENO.
Spero si sia capito il SENSO di qeui nomi
arriverà maxi lopez
Non c'è che dire, il prodotto Zamparini tira sempre. Quando la redazione scrive su di lui fioccano i commenti e si apre un dibattito a volte ripetitivo ma sempre avvincente. Certo, prima di Zamparini se per ipotesi fosse esistito un giornale come questo e avesse postato un articolo che so io su Ferrara o Lagumina probabilmente manco sarebbe stato letto. La morale è che il Palermo è in serie A e fa notizia, fa notizia il suo campionato, i suoi protagonisti e il suo amato/odiato presidente. Chiedo scusa, ma il paragone col passato non può non farsi, è automatico, è fisiologico. Palermo ha dato tanto a Zamparini e Zamparini ha dato tanto a se stesso e a Palermo, negare questo significa negare l'evidenza. Si parla e si sparla di Delio Rossi, Sirigu, Balzaretti, Miccoli ecc. ecc., si parla di persone che prima di Zamparini a Palermo ci sarebbero venute solo per turismo trovando magari gradevole il mare di Mondello e il pane con le panelle, ma che da Via del Fante probabilmente manco ci sarebbero passate per sbaglio. Zamparini ci ha dato la visibilità e la dignità calcistica, se poi caratterialmente è portato ad andare a volte fuori dal seminato credo che gli si possa perdonare e questo non ritengo sia sinonimo di sudditanza. In mancanza di alternative meglio la serie A con Zamparini che la B o la Lega Pro con qualche politicozzo o imprenditore locale. Zamparini finchè starà a Palermo farà i suoi interessi ma anche i nostri, quelli calcistici s'intende.
P.S. Grazie Siavoc, troppo buono. Ricambio.
@ piero.s
Bravo, condivido i tuoi commenti.
Riguardo i giocatori, hai ragione, devono essere loro ed i loro procuratori (il male del calcio) ad accettare la formula da te citata.
@ non c'è più decoro
Io personalmente, riferendomi alla finale di Coppa Italia, non ho nominato solo Miccoli, ma anche Pinilla.
Riguardo la difesa e sempre riferendomi a quella partita, c'era Carrozzieri disponibile ormai da tempo: colpa del maestro Rossi che non ha iniziato ad impiegarlo nelle ultime partite di campionato, così da fargli riprendere confidenza con il camnpo.
Ciao
Ai faccioli/gufi ricordo le parole di inizio campionato: ''non andremo da nessun parte...sarà serie b....zamparini vattene...''
5 in campionato
barbera fortino
squadra senza attaccanti
squadra più giovane di tutta la serie A
Zamparini ha ragione per l'ennesima volta....
@ daniè...ha avuto ragione fini qui e manco ragionissima visto il rendimento esterno. Diciamo che pochi si sarebbero aspettati un piazzamento del genere a questo punto della stagione, e non credo che si possa essere quinti solo per fortuna e pochezza altrui. Vediamo cosa succederà.
prince aspettiamo ergo gufiamo e speriamo...
se questa città riuscisse ad avere gli stessi risultati sportivi vivremmo in paradiso.
ma in questa città ci sono i palermitani quindi credo proprio che resteremo sempre in fondo a tutte le classifiche....
ah, be che il PALERMO calcio sia una delle POCHISSIME realtà positive, è INNEGABILE (come il merito di ZAMPARINI).
PINILLA era rotto per la finale.
CARROZZIERI non giocava da 2 anni.
Ma anche questa è colpa di Delio Rossi, vero?
come è colpa SUA che a centrocampo avessimo il 19 AQUAH con tutta la sua esperienza.
Ah, vero, c'era KASAMI...
se quella finale s'è PERSA, è altrove CHE bisogna indicare le cause.
CHE poi, pare che l'allenatore che ha portato il Palermo in FINALE (l'allenatore che ha il RECORD di punti in A, ricordiamo) sia stato un altro.
Ah, la coerenza e la serenità di giudizio...
anche questa mattina siamo 5 in classifica, neanche i 60.000 del san paolo ci sono riusciti a superare forza Zampa e continuate a gufarci ....ci porta bene.
@ non c'è più decoro
Sicuramente avrai visto un'altra partita.
Nella finale di Coppa Italia erano disponibili sia Miccoli che Pinilla, entrambi tenuti in panchina, misteriosamente.
Così come misteriosamente non si fece giocare Carrozzieri nelle ultime partite di campionato, così da fargli riprendere confidenza con il campo.
Quindi, logicamente la colpa è di Zamparini se le scelte dell'allenatore sono cervellotiche e mai dell'ellanatore.
Talè, a mia m'abbuttò questo gioco nel massacrare sempre e comunque Zamparini.
Ciao
CARROZZIERI fermo da 2 anni.
PINILLA e MICCOLI in panchina al RIENTRO da un infortunio.
E il resto della rosa?
Fammi capire: arriviamo in finale, e quindi grazie ZAMPA, tu ci hai portato in FINALE.
PERDIAMO in finale: DELIO ROSSI un serbi.
Com'è? NOI vinciamo, VOI perdete?
È facile così.
Fino a prova contraria, l'allenatore del massimo punteggio in A è quello che NON ha avuto i rinforzi richiesti a gennaio (ANDELKOVIC; KURTIC; PAOLUCCI).
Io ho visto molto bene tutta la STAGIONE del Palermo.
Ho visto JARA MARTINEZ in campo.
La memoria, questa SCONOSCIUTA.
Non posso dare tutti i torti ad alex, già da tempo avrei voluto capire la logica che porta l'attaccare sistematicamente il presidente del Palermo, lo sperare che la cose alla squadra vadano male perchè così si mettono male pure per Zamparini. La tifoseria del Palermo non è affatto una tifoseria che si unisce compatta attorno alla squadra anteponendo l'amore per la malia a tutto il resto. Il diritto di critica è sacrosanto, le battaglie pianificate e distruttive per rancori o invidie personali non le ho mai capite e mai le capirò.
Caro Presidente,
grazie per tutto quello che ci sta dando da molti anni. Si possono anche non condividere alcune scelte, alcune esternazioni, ma poi ha avuto sempre ragione lei.
La prego CONTINUI SEMPRE AD AVER RAGIONE.
Io mi diverto troppo a leggere i gufacci che aleggiano qui intorno.
Una volta Guidolin disse: "un giorno spiegherò le ragioni che mi portarono via da Palermo".
Non lo voglio sapere, a me piacciono le persone come Mangia che sbagliano perche agiscono.
Io veramente faccio fatica a capire il motivo che spinge molti tifosi ad accontentarsi, a rinunciare a qualsiasi ambizione solo perchè il palermo negli anni passati è stato quello che tutti sappiamo. E' come se ognuno di noi, in una conversazione a tema calcistico, dicesse al proprio interlocutore "amico mio il palermo ha sempre giocato in b e c, ha sempre avuto presidenti squattrinati quindi per carità non possiamo ambire ad altro rispetto a quello che abbiamo, zamparini già ci ha dato il massimo". Ma pesa così tanto questo fardello da non poterselo scrollare di dosso?. Leggo: "anche questa mattina siamo 5 in classifica", bene, vero, bello, si ma a che prò, a cosa è funzionale tutto questo solo al bilancio?, quali risultati sportivi ha prodotto?, solo ridicole apparizioni in europa league ed una finale di coppa italia che avrebbe potuto avere ben altro esito se il palermo avesse avuto tra le sue fila almeno due-tre giocatori avuti negli ultimi anni e venduti regolarmente. Capisco che dopo gli anni bui sia occorso un periodo di tempo fisiologico per la crescità della società e la sua stabilizzazione nella massima serie ma non credete che ormai di tempo per questo ne sia passato un po troppo?. Ma la cosa che mi rammarica di più è che questi risultati sportivi non arrivano non per la mancanza di mezzi economici ma per una precisa volontà presidenziale.
Toni CENTRA il punto
CHE BASSEZZA !
SQUALLIDO.
@Marco bassezza e squallore perchè?, motivali almeno mi daresti l'opportunità di valutare se condividere o meno
@ Toni e non decoro
Ma scusate, per caso conoscete le possibilità economiche di Zamparini?
Per caso sapete quanti soldi egli ha in tasca? Gli avete fatto i conti in tasca?
Ovviamente è facile dire prendi questo, spendi tanto, ecc... ma poi il risultato è il fallimento e ricordate che il Palermo non è la Roma salvata da Unicredit e politica o l'Inter salvata da non so che cosa; se il Palermo dovesse fallire state pur certi che nessuno lo salverebbe, politici locali inclusi.
Ciao
@alex: ti ho risposto nell'altro TOPIC.
@alex mi dispiace ma non la vedo come te
ECCO: quando perde se la prende con chiunque: allenatori, giocatori, ds, stampa, arbitri, tv, palazzo, pubblico. Tranne che con se stesso che ogni anno costruisce squadre incomplete, carenti in ruoli determinanti: l'anno scorso stopper e regista, quest'anno regista e un attaccante vista la fragilità di quelli che ci sono in rosa; io Miccoli lo vorrei sempre in campo, lo preciso.
Quando vince... dimostra di disconoscere la signorilità del vincitore. Perché è maturo chi sa perdere, ma colui che sa vincere è un signore...
Lui è incapace, per cafonaggine, sia di perdere che di vincere.
ovviamente ho risposto alla richiesta di Toni
@Marco pensavo che bassezza e squallore fossero rivolte al mio commento, pardon avevo capito male
NO Toni. Figurati !
Ma io per il momento decido di mettere in stand by le critiche per eventuali comportamenti sui generis di Zamparini.
Ormai si sa cosa penso delle sue stranezze e certe volte aspetti pittoreschi da uomo ruspante senza freni.
Metto in stand by le critiche su questi aspetti, dopo le ultime notizie riguardanti il cancro mafia (dico solo senza peraltro approfondire: è una guerra che le istituzioni combattono con i fiori – il garantismo democratico – invece le guerre si combattono… altrimenti, e qui mi fermo, per non irritare i buonisti) perché mi dico: noi figli di questa terra in molti ce ne andiamo, per disgusto, per non morire dentro, perché sappiamo che è una guerra persa in partenza (da come è combattuta, ripeto), perché l’assenza dello stato, la presenza di troppi traffichini, l’assenza della vera politica, la sudiciume fisica e morale, la città degna della serie D per troppi aspetti… insomma, la conosciamo la lista… ce ne andiamo PER VIVERE, SEMPLICEMENTE. E perché non siamo masochisti. Ho parlato al plurale, forse sbagliando, ma quelli elencati sono i miei motivi. Se torno spesso è perché nonostante tutto l’amore viscerale riaffiora regolarmente.
ECCO, e lui, Zamparini è venuto in questa terra… penso che ogni altra spiegazione è superflua, il pensiero è chiaro.
Al limite commenterò SORRIDENDO, ma più in là, non in questo periodo, qualche sua uscita pittoresca o qualche suo bidone; ma mi sforzerò perché questo accada più tardi possibile.