Forum della legalità| a Ciaculli - Live Sicilia

Forum della legalità| a Ciaculli

Tre giorni di iniziative in occasione del ventennale delle stragi in un centro sorto su un terreno confiscato alla mafia.

Speciale "Ventennale delle stragi"
di
1 min di lettura

Si apre oggi il “Forum della legalità”, le tre giornate di impegno sociale in occasione del XX anniversario della strage di Via D’Amelio che si svolgeranno dal 16 al 18 luglio a Ciaculli, presso il bene confiscato alla mafia “L’Arca di Noè” (Viale dei Mandarini – Palermo)

Il primo appuntamento è lunedì 16 alle ore 18 con la veglia di preghiera in ricordo dei caduti, presieduta da Padre Antonio Garau. Seguirà alle 19 un aperitivo eco sostenibile e della legalità con i prodotti delle terre confiscate alla mafia.

Martedì 17 luglio alle 18 si apre con la presentazione del libro “Uomini di scorta” di Gilda Sciortino. L’incontro è coordinato dallo scrittore e giornalista Salvo Toscano, e insieme all’autrice parteciperanno il Segretario Generale USR CISL Sicilia Maurizio Bernava, il coordinatore di Libera Sicilia Umberto Di Maggio, Roberto Falcone del SIULP Reparto Scorte, il presidente dell’Associazione JUS VITAE Padre Antonio Garau, il Segretario Generale Nazionale FILCA CISL Domenico Pesenti, il Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone, il Segretario Generale Nazionale SIULP Felice Romano e il Questore di Palermo Nicola Zito. Ore 21 seguirà uno spettacolo musicale.

Mercoledì 18 luglio alle 18 si terrà una mostra fotografica e la proiezione di filmati relativi alle iniziative dell’Associazione JUS VITAE nei centri Oretolandia e Borgolandia, e alle attività in Burundi. Ore 19 ci sarà un momento dedicato ai bambini con un laboratorio creativo, e alle 21 il Forum si concluderà e concerto musicale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI