Grazia Monaco va in Nazionale - Live Sicilia

Grazia Monaco va in Nazionale

Grazia Monaco, col primo posto raggiunto nella Gara svoltasi a Monemarano (Av), si è aggiudicata un posto in nazionale. E l'Arco Club Catania, per la prima volta, vede la maglia azzurra.

Tiro con l'arco
di
1 min di lettura

L’arciera dell’Arco Club Catania, Grazia Monaco, conquista il suo posto nella Squadra Nazionale Campagna e parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali Campagna che si svolgeranno in Francia a Val d’Isère dal 12 al 20 agosto.

Dopo aver ottenuto il 1° Posto nella Gara svoltasi a Monemarano (AV) con il punteggio di 665, Monaco ha partecipato alla competizione tenutasi a Città della Pieve (PG), dal 30 Giugno al 1 Luglio, conquistando, con il punteggio di 654, anche questa volta il gradino più alto del podio.

Nonostante il primo posto, il punteggio avrebbe potuto essere maggiore ma soprattutto nella prima fase Grazia Monaco è stata stroncata dal caldo intenso e umido. Rovesciando i pronostici, però, l’arciera ha migliorato il suo punteggio nella seconda fase di gara riuscendo comunque a vincere.

Grazie a questi due importanti podi e alla buona valutazione tecnica di Giorgio Botto e Vincenzo  Scaramuzza, è giunta in questi giorni, la convocazione ufficiale di Grazia Monaco per far parte del Gruppo Nazionale Campagna e per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali Campagna 2012.

Un obiettivo raggiunto dopo tanti sacrifici e fatica. Sacrifici che adesso si intensificheranno maggiormente. Così per la prima volta l’Arco Club Catania si colora di azzurro. Dopo 28 anni dalla sua fondazione, la Società di Tiro con l’Arco, vedrà, finalmente, uno dei suoi arcieri indossare la maglia azzurra della Nazionale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI