Il Laboratorio di Poetica |ricorda Borsellino - Live Sicilia

Il Laboratorio di Poetica |ricorda Borsellino

Gli studenti del Laboratorio di Poetica della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo ricordano Borsellino con momenti musicali e letture da Re Lear di Shakespeare.

Speciale "Ventennale delle stragi"
di
1 min di lettura

Nella ricorrenza del ventesimo anniversario della strage di via D’Amelio, il “Laboratorio di Poetica” della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo diretto dal prof. Salvatore Lo Bue, rappresenterà “La riconoscenza”, visioni dal Re Lear di William Shakespeare. La manifestazione si terrà nell’atrio di Palazzo Steri giorno 19 luglio alle ore 20.45.

Il momento celebrativo e artistico alternerà momenti musicali eseguiti da Claudia Costanzo e Clara Capozza, a momenti lirici con i soprano Alessia Acquaviva e Fulvia Lo Cicero, che introdurranno le scene fondamentali del Re Lear, interpretato da Emanuele Buongiorno, Maria Giallombardo, Palmira Salinas, Grace Sanfilippo, Carmelo Mulè, Marco Canzoneri, Mariolina Licari, Eliana Macrì e Virginia Lima. Gli artisti sono studenti di diverse Facoltà che desiderano testimoniare il loro impegno civile nel nome della riconoscenza alla vittime di via D’Amelio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI