Trapianti, record in Sicilia| Russo: "Facciamo passi da gigante" - Live Sicilia

Trapianti, record in Sicilia| Russo: “Facciamo passi da gigante”

L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, parteciperà alla manifestazione "Tra(pianti) e sorrisi, l'importanza della donazione di organi e tessuti" che si svolgerà venerdì prossimo alla Chiesa Madre di Bolognetta (Palermo) a partire dalle 9.30.

L'ISOLA SESTA IN ITALIA
di
1 min di lettura

“La Sicilia sta facendo passi da gigante nel settore delle donazioni di organi e dei trapianti e nel 2011 ha fatto registrare il numero più alto di sempre. Siamo la sesta regione italiana per numero di donazioni e nel primo quadrimestre del 2012 la Sicilia abbiamo avuto il maggiore incremento percentuale di trapianti e di donatori”. Lo ha detto l’assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, che parteciperà alla manifestazione “Tra(pianti) e sorrisi, l’importanza della donazione di organi e tessuti” che si svolgerà venerdì prossimo alla Chiesa Madre di Bolognetta (Palermo) a partire dalle 9.30.

L’incontro, patrocinato dall’assessorato regionale della Salute, è organizzato dall’associazione “Progresso per l’Europa”. “La donazione degli organi è un importante gesto di solidarietà, che dovrebbe coinvolgerci tutti – ha detto Luigi D’Angelo, presidente di Progresso per l’Europa -. La solidarietà, in determinati frangenti, presuppone conoscenza, sensibilità e presa di coscienza che nella donazione degli organi raggiunge una delle espressioni più significative e forti, poiché si tratta di salvare la vita di altre persone”. L’evento si concluderà con le testimonianze di alcuni pazienti trapiantati e la commemorazione dei donatori defunti. Durante la giornata sarà possibile sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione di organi presso gli stand allestiti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI