"L'ombra della criminalità| sull'incendio alla discarica" - Live Sicilia

“L’ombra della criminalità| sull’incendio alla discarica”

Leoluca Orlando non ha dubbi: dietro all'incendio della discarica di Bellolampo, ci sarebbero gli interessi della criminalità. Anche in vista delle prossime elezioni.

BELLOLAMPO, ORLANDO/2
di
1 min di lettura

Per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dietro il rogo appiccato nella discarica di Bellolampo su cui la Procura ha aperto un fascicolo, potrebbero esserci interessi criminali. “L’avvio di una nuova amministrazione comunale, dichiaratamente di rottura rispetto al malgoverno della città e agli sprechi criminali realizzati dalla dirigenza dell’Amia – scrive il sindaco in una nota dopo aver effettuato stamattina un sopralluogo nella discarica – insieme all’imminente campagna elettorale per le regionali possono essere motivi di manovre strumentali da parte delle organizzazioni criminali e occasione per mettere in atto azioni a favore di interessi volti a determinare il tracollo dell’Amia e il passaggio della stessa nelle mani di gruppi speculativi”.

“Intendo difendere in tutti i modi l’azienda pubblica di igiene ambientale – prosegue il sindaco – denunciando l’ insufficienza dell’attuale gestione straordinaria, alla quale il Comune è del tutto estraneo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI