Feralpisalò-Trapani 1-2 |Prima gioia per i granata - Live Sicilia

Feralpisalò-Trapani 1-2 |Prima gioia per i granata

Madonia e Docente (nella foto) firmano il blitz in terra lombarda. A nulla vale la rete della bandiera realizzata da Bentoglio. Primi tre punti per gli uomini di Roberto Boscaglia, che tra sette giorni contro il Treviso proveranno a sfatare il tabù "Provinciale".

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE
di
2 min di lettura

Prova di forza del Trapani di Roberto Boscaglia, che riscatta l’esordio sfortunato contro il Carpi andando ad imporsi sul campo della Feralpisalò per 2-1. Le prime reti in campionato dei granata portano le firme di Madonia, su calcio di rigore, e Docente. Il gol della bandiera dei padroni di casa, invece, è figlio di un’indecisione di Nordi sfruttata a dovere da Bentoglio.

Cronaca. Parte subito forte la formazione siciliana, con Basso che impegna l’estremo di casa Gallinetta, bravo a chiudere lo specchio all’esterno trapanese. Subito dopo è la Feralpi a sfiorare il vantaggio con Finocchio, la cui conclusione viene neutralizzata da Nordi. Al 21’ l’episodio che sblocca la gara: Gallinetta stende Abate in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Madonia che non sbaglia. Trovato il vantaggio, il Trapani è abile a mantenere il possesso per poi ripartire in contropiede, mentre i padroni di casa provano ad approfittare delle rare disattenzioni della retroguardia ospite. I portieri, tuttavia, da quel momento rimangono inoperosi sino al duplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi.

Ripresa. I lombardi tornano in campo con un piglio diverso e sfiorano il pari con il solito Finocchio, sfortunato a trovare sulla sua strada un ottimo Nordi. Gli uomini di Boscaglia, dal canto loro, aspettano il momento giusto per piazzare il colpo del ko, che si materializza al 65’: ripartenza da manuale dei granata, rifinita da Caccetta e tramutata in rete da Docente. Partita chiusa? Neppure per sogno. I padroni di casa non mollano la presa e continuano ad attaccare a testa bassa sino a quando, complice una topica di Nordi, riescono a trovare la via del gol con Bentoglio, che al 77’ realizza l’1-2. A quel punto la Feralpi si gioca il tutto per tutto ma, eccezion fatta per un paio di mischie in area, non riesce ad impensierire il muro ospite. Primi tre punti per il Trapani, che tra sette giorni contro il Treviso proverà a sfatare il tabù “Provinciale”.

FERALPISALO’-TRAPANI 1-2

FERALPISALO’: Gallinetta, Tendardini (75’ Caputo), Cortellini, Castagnetti, Leonarduzzi, Malgrati, Bragaletti, Milanti, Miracoli (68’ Bentoglio), Ilari (46’ Montella), Finocchio. A disp: Chimini, Falasco, Fabbris, Vacinaletti. All.: G. M. Remondina.

TRAPANI:Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli, Basso, Caccetta, Abate (73’ Romeo), Madonia (61’ Docente), Mancosu (79’ Filippi). In panchina: Dolenti, Priola, Pirrone, Tedesco. All.: R. Boscaglia.

ARBITRO:Lorenzo Illuzzi di Molfetta (De Franco-Tolfo)

RETI: 23’ rig. Madonia, 65’ Docente, 77’ Bentoglio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI