Fini: "Fli sta con Miccichè| Sarà lui la sorpresa" - Live Sicilia

Fini: “Fli sta con Miccichè| Sarà lui la sorpresa”

A Taormina, dove è in programma un comizio di Fini, si è rischiato il black out per l'incidente sfortunato occorso a un gatto. Il leader di Fli ha ribadito il sostegno del partito al leader di Grande Sud: "Fli sostiene Miccichè convintamente, tra i due litiganti il terzo gode". La settimana prossima due giorni fitti di incontri: ecco il programma

Gianfranco Fini

Gianfranco Fini

MESSINA- Un gatto ha rischiato di mandare all’aria il comizio del presidente della Camera, Gianfranco Fini, stasera alle 18, al Palacultura di Messina.

Dunque, ci si è messo di mezzo un imprevisto a quattro zampe: un gatto si è rifugiato all’interno della cabina elettrica dell’edificio a sei piani di Viale Boccetta. La povera bestia avrà urtato qualche cavo sino a rimanere folgorata. Il corto circuito ha lasciato al buio l’intero Palacultura. Inutile il tentativo di attivare il gruppo elettrogeno esterno. Per ripristinare l’impianto elettrico è stato necessario ordinare un costoso pezzo di ricambio a Milano, al fine di consentire, in giornata, lo svolgimento del comizio. E chi paga il danno?

Intanto, il leader di Futuro e Libertà ha già cominciato il suo tour elettorale in Sicilia. “Fli è impegnato in Sicilia per fare ottenere un buon risultato elettorale al partito ed è convintamente schierato a sostegno della candidatura di Gianfranco Micciché a governatore”, ha detto oggi a Taormina a margine di un incontro con gli studenti. “La Sicilia è una terra – ha detto Fini – che ha avuto una primaria importanza nelle successive scelte di carattere nazionale a livello politico. Per questo il voto per le regionali c’é grande attesa e ci sarà una sorpresa: come si dice, tra i due litiganti il terzo gode. Ragione per cui sono ottimista per l’esito del voto”.

A Giardini Naxos è andata in scena anche una contestazione contro il presidente della Camera organizata da un gruppo di militanti di Forza Nuova.

Il leader di Fli proseguirà il suo tour siciliano la settimana prossima. Lunedì 22 ottobre alle ore 17,30, presso l’Hotel Villa Peretti di Gela, Fini interverrà in una manifestazione pubblica organizzata da Futuro e Libertà. Alle ore 20, presso il Grand Hotel dei Templi (Agrigento – Viale Leonardo Sciascia), parteciperà ad incontro un pubblico di Fli.

Martedì 23 ottobre alle ore 10.30 sarà a Caltanissetta dove visiterà il CEFPAS (Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario). Alle ore 11.30 si recherà presso l’Associazione casa-famiglia “Casa Rosetta” di Caltanissetta.

Alle ore 16.00 sarà a Piazza Armerina (EN) dove incontrerà iscritti e simpatizzanti di Fli nella sede di via Generale Ciancio 53.

Alle ore 18.15 sarà a Catania dove interverrà in una manifestazione di Futuro e Libertà, presso il Romano Palace Hotel (Viale Kennedy 28). Infine, alle ore 20, chiuderà il tour siciliano a Siracusa, presso il Des Etrangers Hotel (Passeggio Adorno).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI