Ingroia: "La mafia non vota? | C'è aria di trattativa" - Live Sicilia

Ingroia: “La mafia non vota? | C’è aria di trattativa”

Il procuratore aggiunto di Palermo ha commentato così l'astensionismo registratosi nelle carceri siciliane in occasione delle recenti elezioni regionali: "Cosa nostra è presente e guarda sempre la politica. Nei momenti di passaggio, se non ha già accordi stabiliti si prepara a trattare la scadenza politica nazionale, troppo vicina per non guardarla con interesse".

 

Il magistrato a Sky Tg24
di
1 min di lettura
Antonio Ingroia

Antonio Ingroia

PALERMO – “La mafia c’é, è presente e guarda sempre la politica. Nei momenti di passaggio, se non ha già accordi stabiliti si prepara a trattare la scadenza politica nazionale, troppo vicina per non guardarla con interesse. Potrebbero cominciare da qui in poi le trattative”. Lo ha detto a Sky TG24 il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia commentando l’astensionismo nelle carceri siciliane in occasione delle elezioni regionali.

“E’ stato un gesto plateale di disimpegno elettorale da parte del mondo del carcere, riferibile a Cosa Nostra – ha spiegato – che è anche una minaccia per le future elezioni politiche”. “Questa potrebbe essere l’occasione per un colpo di reni del Parlamento – ha concluso – per approvare in fretta la legge sullo scambio elettorale politico-mafioso che lo stesso ministro Severino si è impegnata a far approvare in questo scorcio legislatura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI