Ucciso dal padre |Svolta l'autopsia - Live Sicilia

Ucciso dal padre |Svolta l’autopsia

Nel pomeriggio i funerali di Graziano Anzaldi.

la tragedia di grammichele
di
1 min di lettura

GRAMMICHELE – È terminato ieri sera l’esame autoptico sul cadavere di Graziano Anzaldi, il 46enne ucciso domenica scorsa con un fendente dal padre Saverio, 77 anni, al culmine di una tragica lite in cui è rimasto ferito anche il figlio Aurelio, 43enne. La Procura di Caltagirone che sta coordinando le indagini ha conferito l’incarico a un medico legale per l’autopsia. Agli accertamenti irripetibili che si sono svolti all’obitorio del cimitero calatino hanno partecipato i due medici legali, nominati come consulenti di parte, dall’avvocato Gaetano Rizzo, che assiste Aurelio Anzaldi e le altre parti offese.

Al termine delle operazioni peritali, che si sono concluse intorno alle 21 di ieri, il pm ha dato il nulla osta per la restituzione della salma. Oggi pomeriggio si sono svolti, infatti, i funerali di Graziano. “Quello che è accaduto ha distrutto un’intera famiglia”. È la convinzione comune di tutti a Grammichele. Una comunità ancora scossa. Che non riesce a rispondere ad alcuni interrogativi: ma cosa è successo? Perché Saverio ha colpito i figli? L’inchiesta servirà a capire quale sia stata la scintilla che ha fatto scatenare quella maledetta lite finita nel sangue.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI