Donna uccisa da un 82enne | Vivevano nella stessa casa - Live Sicilia

Donna uccisa da un 82enne | Vivevano nella stessa casa

Femminicidio nel Siracusano. La vittima aveva 39 anni. Fermato il presunto assassino.

LENTINI (SR)
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Una donna di 39 anni è stata uccisa questa mattina intorno alle 11 in un appartamento di via Sicilia a Lentini, in provincia di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo, ad ucciderla con due colpi di pistola sarebbe stato un 82enne, proprietario della casa dove i due da diversi giorni vivevano insieme. A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno avvertito gli spari. I militari dell’Arma hanno trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue.

Chi era la vittima

Si chiamava Giuseppina Ponte, 39 anni, la donna uccisa stamane in un’abitazione in via Sicilia a Lentini. A sparare, come detto, sarebbe stato l’82enne al termine di una lite. Il pensionato è in questo momento sottoposto ad interrogatorio da parte del sostituto procuratore Marco Dragonetti che coordina le indagini dei carabinieri. Nell’appartamento, posto sotto sequestro, i militari dell’Arma stanno compiendo i rilievi per accertare la dinamica dell’omicidio. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe sparato due colpi di pistola al termine di un’accesa discussione centrando la donna al torace.

Scatta il fermo

E’ stato fermato con l’accusa di omicidio Antonino Zocco, 82enne pensionato, che questa mattina ha ucciso, secondo la ricostruzione degli inquirenti, con due colpi di pistola al torace Giuseppina Ponte, 39. I due vivevano da un po’ di tempo insieme nell’abitazione di lui in via Sicilia a Lentini, in provincia di Siracusa. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Marco Dragonetti, dovrebbe trattarsi di una lite culminata poi nella reazione dell’anziano che ha preso la pistola e fatto fuoco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI