Un giornale "diverso" |Una passione sempre uguale - Live Sicilia

Un giornale “diverso” |Una passione sempre uguale

La nuova grafica del sito e il passaggio di testimone alla direzione.
L'EDITORIALE
di
1 min di lettura

La storia di Adnan Siddique, con cui abbiamo voluto aprire il giornale oggi, rischiava di cadere troppo rapidamente nel dimenticatoio, travolta dalla mole di notizie che quotidianamente affollano le redazioni dei giornali. Ma tra una polemica e un’altra, tra uno scandalo e un altro, abbiamo scelto di approfondire la vicenda di quest’uomo, che secondo gli inquirenti ha perso la vita per difendere la dignità sua e dei suoi compagni. Una vicenda che impone di scolpire il suo nome nella storia dei martiri della Sicilia.

Con questo articolo abbiamo scelto di aprire il “nuovo” Livesicilia: come avrete notato, il nostro giornale è stato oggetto di un restyling che vuole renderlo più fruibile ai suoi lettori, quelli che restano da sempre, da quando il mio e nostro maestro Francesco Foresta con la sua visionaria lungimiranza lo fondò, il nostro principale patrimonio. Anche a questo lavoro di restyling si è dedicato a lungo Accursio Sabella, che lascia dopo due anni e mezzo la direzione del giornale ma rimane una colonna portante di Livesicilia. Lo ringraziamo tutti per il grande e appassionato impegno con cui ha svolto il suo ruolo. Con spirito di servizio, ho accettato l’invito del consiglio di amministrazione di Livesicilia, che ringrazio per la fiducia, di assumere l’incarico di direttore responsabile. Lo svolgerò con umiltà e impegno per il tempo che sarà necessario, conscio dei miei limiti ma sollevato dalla consapevolezza di lavorare a fianco di una straordinaria squadra di giornalisti, che con professionalità, passione e dedizione da anni lavora per informare i siciliani. Continueremo a farlo, con la forza dei fatti e il coraggio delle opinioni, in un costante confronto con i lettori che ci scelgono ogni giorno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI