+++Grave incidente+++ VIDEO: testacoda tra i tornanti dell'Etna

Grave incidente VIDEO|Testacoda tra i tornanti

Ecco i particolari.

Grave incidente tra i tornanti dell’Etna. Una moto ha fatto un testacoda tra i le curve che portano a quota 2.000 metri del vulcano attivo più alto d’Europa.

Il video

A diffondere il filmato è stato il gruppo ciclistico Il pedale nel cuore, che racconta anche qualche particolare che potrebbe aiutare nella ricostruzione di ciò che è successo.

La dinamica

Secondo una prima ipotesi, la moto sarebbe andata ad alta velocità, ben oltre il limite dei 50km orari che soltanto in pochi, tra automobilisti e motociclisti, rispettano. Anche perché i tornanti che portano al rifugio Sapienza o a Piano Provenzana non sono presidiati dalle forze dell’ordine.

L’incidente

Il motociclista avrebbe effettuato le curve “in piega”, poi, all’improvviso, ha perso il controllo, effettuando un testacoda.

Il motociclista è stato soccorso, resta la paura per i ciclisti e gli escursionisti, di affrontare quei tornanti mentre le moto sfrecciano senza alcun controllo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI