Incendio a ridosso dell'Oasi Intervento della Forestale

Incendio a ridosso dell’Oasi | Intervento della Forestale

E' accaduto in Contrada Passo Martino.

CATANIA. Spento dalla Forestale incendio a Passo Martino a ridosso dall’Oasi del Simeto. Da poco è stato domato il vasto rogo in c.da Passo Martino che ha impegnato i mezzi della Forestale nell’intervento . Alle ore 15.30 partito l’allarme dalla Sala Operativa della Forestale su pronta segnalazione della vedetta,subito partivano i mezzi di soccorso, l’autobotte CT 21 giunta sul posto interveniva prontamente.Non era facile l’intervento, in quanto, la combustione del fitto canneto agevolata dal forte vento rendevano difficoltose le operazioni. Con determinazione si riusciva a fare evacuare da un ovile li vicino un gregge di ovini.

La pattuglia del distaccamento forestale di Catania sul posto visionava l’area e ne accertava l’origine quasi certamente dolosa. Si pensi che nella giornata di oggi e con queste condizioni meteo possa essere stata l’autocombustione siamo lontani afferma il comandante del distaccamento. Se non si fosse intervenuti in tempo, avremmo avuto il fuoco all’interno della Riserva. E’ andata bene.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI