Turista con febbre alta al porto di Palermo: portato in ospedale- Live Sicilia

Turista con febbre alta al porto| Trasportato all’ospedale ‘Cervello’

Il tampone accerterà l'eventuale contagio da Covid-19
I SOCCORSI
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato bloccato al porto di Palermo un turista con febbre alta. Si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto Palermo-Genova, ma il personale medico ne ha impedito l’accesso allertando immediatamente la Croce Rossa. Con un’ambulanza è stato subito trasportato all’ospedale Cervello per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e accertare l’eventuale contagio da Covid-19. Per il giovane turista è infatti stato eseguito il tampone: l’esito si conoscerà domani. Un intervento reso possibile dall’accordo siglato pochi giorni fa, tra la Croce Rossa Italiana e l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e attivo in altri tre porti oltre a quello di Palermo: Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle.

Il servizio durerà tre mesi e prevede che un’ambulanza della CRI, con personale medico e paramedico, stazioni quotidianamente in porto per prestare assistenza sanitaria e di primo soccorso nell’ipotesi in cui, a seguito dei controlli effettuati nei porti da parte del personale addetto e/o dall’autorità sanitaria, emerga che un passeggero abbia una temperatura superiore ai 37,5° e/o accusi una sintomatologia riconducibile al Covid-19. In tali casi, la CRI procederà a effettuare le verifiche per accertare il quadro clinico del paziente e isolare lo stesso e/o il nucleo familiare in ambulanza o in ambiente idoneo ed eseguire tutte le procedure di assistenza e le segnalazioni previste per legge.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI